sostituire il ctp e l'vvocato

Inviata da rossella. 5 ago 2019

ho una causa in corso per immissioni rumorose e il tribunale ha nominato come ctu un avvocato civile non esperto in acustica che si avvalew di altri tecnici nel fare i rilievi. abbiamo gia fatti alcuni rilievi e altri dovranno essere fatti. purtroppo il mio vicino ha modificato le impostazioni della pompa di calore e i rumori sono molto diminuiti. ci vorrebbe un esperto che controllasse tutti i parametri e l'impianto della macchina. il mio ctp è anche lui un ingegnere civile e capisce nulla di elettronica ne tantomeno di fonometria consigliatomi dal mio avvocato. mi ritrovo in una situazione di impotenza. il mio vicino ha modificato le impostazioni riducendo le potenzialità della macchina e di conseguenza il rumore e ne il ctu ne il ctp si sono preoccupati di portarsi un termometro per valutare se la macchina funzioni a pieno regime oppure no ne tantomeno altre verifiche, si sono attenuti con la perizia a quello che hanno trovato. la mia domanda è se a questo punto della causa io possa ancora cambiare sia l'avvocato che il ctp oppure devo rassegnarmi

Miglior risposta

Bisognerebbe conoscere anzitutto lo stato del procedimento, sapere a che udienza siamo arrivati, in teoria lei potrebbe re ovate il suo legale e affidare ad un altro la richiesta di sostituzione CTU o spiegando i motivi, si chiede di rifare la perizia e di affidarsi ad un tecnico che possa capire quando le impostazioni sono state cambiate. Da profano posso dirle in linea di massima che esiste una centralina elettronica che registra tutti i cambiamenti del termoconvettore.....,...

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1190 Risposte

Gentile signora Rossella,Lei può sempre revocare il Suo difensore,a meno che la causa non sia stata spedita a sentenza ma bisognerebbe comprendere se sono scaduti i termini per le deduzioni alla ctu.Cordialmente avv.Alfredo Guarino. Napoli