Sospensione condizionale della pena e pena accessoria

Inviata da Luca. 8 giu 2016 Sinistro stradale

Buongiorno,
a settembre 2015 ho ricevuto una condanna in seguito ad un incidente stradale dove è deceduta una persona. Inoltre mi è stata data la pena accessoria della sospensione della patente.
Avendo beneficiato della sospensione condizionale della pena vorrei sapere se questa influisca in qualche modo sulla pena accessoria in quanto ad oggi ancora non mi è arrivata nessuna notifica.

Cordialmente

Miglior risposta

Buongiorno Signor Luca.
La sospensione condizionale della pena è un beneficio per il quale resta sospesa sia la pena principale che quella accessoria, ma non l’eventuale obbligo a risarcire il danno riconosciuto dal Giudice alla persona offesa che ne abbia fatto richiesta.
Distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba

Anonimo-155490 Avvocato a Brescia

769 Risposte

Se come credo il tribunale la ha condannata anche alla sospensione della patente, nel futuro il Prefetto gliela sospendera'. Non è vero che la sanzione accessoria viene sospesa come la pena principale. Non temo smentire. Cordialità

Avv. Marco Furlan Avvocato a Treviso

22 Risposte

Avvocati specializzati in Sinistro stradale

Vedere più avvocati specializzati in Sinistro stradale

Altre domande su Sinistro stradale