sono straniera sto soffrendo con mio marito

Inviata da hanane afioune. 19 apr 2017 Violenza domestica

Siamo marocchini abbiamo 3 figlie litigamo sempre me dice le parolace e un uomo avaro sto soffrendo psicologicamente mi ha preso i mie documenti anche quando andavamo al Marocco ho paura sno da sola in questo paese no so ne anche parlare la lingua bene no so le regole del divorzio in questo paese no so dove devo andare per favore aiutati me non supporto piu

Miglior risposta

Buongiorno
Si dovrebbe rivolgere immediatamente ad un avvocato della sua zona .Resto a sua disposizione per ogni chiarimento .Se ha la residenza italiana il divorzio si dovrebbe applicare secondo la legge italiana

Avv. Giovanna Oriani Avvocato a Napoli

780 Risposte

Gentile Signora
la legge italiana Le offre strumenti di tutela quali, prima di tutto, la separazione e solo in seguito il divorzio in quanto la separazione in Italia è passaggio obbligatorio mentre in altri paesi quali ad esempio il suo è possibile ricorrere immediatamente al divorzio.

Avv. Sara Bertani Avvocato a Modena

65 Risposte

Sign.ra Hanane,
deve rivolgersi subito ad un avvocato che potrà darle consulenza in merito all'iter da seguire, a seconda delle situazioni è possibile chiedere l'allontanamento di suo marito, se vi sono gli estremi, e soprattutto procedere ad una separazione e far decorrere da lì, i termini per un eventuale divorzio. Ovviamente tutto a tutela dei suoi figli.
Per qualsiasi informazione ci contatti.
Cordiali Saluti.
Avv. Anna Realmuto KMlegalnet

Anonimo-158879 Avvocato a Milano

102 Risposte

Salve. concordo con i colleghi che mi hanno preceduto. Si rivolga ad un legale della sua zona per procedere con la separazione. Ritengo vi siano inotlre presupposti per una denuncia per maltrattamenti in famiglia.
Saluti

Studio Legale Marsida Kasemi Avvocato a Imperia

3 Risposte

Buongiorno, deve rivolgersi ad un avvocato o ai servizi sociali.

Studio Legale Avv. Irene Bonora Avvocato a Bologna

132 Risposte

Gentile Signora,
si rivolga a un legale per avviare la procedura di divorzio. Mi contatti tramite portale. Cordiali saluti
Avv. Ticozzi Chiara
Milano

Avvocato Ticozzi Chiara Letizia Avvocato a Milano

108 Risposte

Gentile signora,
Si rivolga immediatamente ad un avvocato, farà in modo che si possa separare velocemente. Vista la sua situazione familiare, potrebbe anche rivolgersi ai servizi sociali, che potrebbero fornirle sostegno.
Cordialmente.
Avv. Adele Manno

Studio legale Adele Manno Avvocato a Catanzaro

126 Risposte

gentile Hanane,
la separazione da suo marito in Italia potrebbe avvenire secondo la legge italiana solo nel caso in cui almeno lei risieda in Italia continuativamente da un anno, o anche se entrambi siete residenti in Italia da almeno un anno.
Se così è occorre che lei si rivolga ad un avvocato il quale potrà farla separare legalmente da suo marito.
avv. marina ligrani

Avv. Matrimonialista MARINA LIGRANI Avvocato a Potenza

1129 Risposte

Gentile signora Afioune,sono disponibile ad aiutarLa per agire,se lo crede,sia in sede civile che penale ma dovrei avere maggiori informazioni su quel che accade e su quel che vuole.Se vuole una separazione,dovrebbe farmi sapere dove si e' sposata e ,se all'estero,se il matrimonio e' stato trascritto in Italia.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Violenza domestica

Vedere più avvocati specializzati in Violenza domestica

Altre domande su Violenza domestica