Sono stato coinvolto in una rissa e la polizia non ha fatto nulla

Inviata da Federico. 4 mar 2015

Buongiorno, mi rivolgo a voi perché non so davvero che fare. Qualche sera fa sono stato coinvolto in una rissa. In soldoni due ragazzi inseguivano un turista disperato, per rubargli tutto. Io mi son messo in mezzo solo dicendo "lasciatelo stare", ma non è stata una bella idea, anche se la mia era buona fede...hanno preso a picchiarmi pesantemente! Risultato: occhio nero, labbro gonfio, costola inclinata, polso slogato. E molti dolori! Ora...un passante ha chiamato la polizia, ovviamente i due si sono accorti e si sono dati alla fuga. Il problema è che quando la polizia è arrivata non ha fatto nulla! È normale?! Penso proprio di no! Non mi ha chiesto il nominativo, non mi ha chiesto dove si fossero diretti i due bruti per vedere di trovarli, io che so...niente di niente! Hanno chiamato un'ambulanza e si sono limitati a dire: "beh, noi abbiamo il cambio turno, arrivederci". Non è allucinante?!? Ho preso i dati della volante...posso denunciarli?? C'è qualche buona ragione (a livello legale, intendo) per farlo?! Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Miglior risposta

Certamente il comportamento dei due agenti non è stato appropriato, avendo gli stessi il dovere di redigere verbale dell'accaduto, assumere informazioni e raccogliere formale querela dalle persone offese. Consiglio di rivolgersi ad un legale per sporgere querela per le lesioni subite e valutare eventualmente anche le condotte degli agenti. Sono a Sua disposizione. Avv. Riccardo Galli

Avv. Riccardo Galli Avvocato a Piacenza