Situazione drastica con mio padre (non presente, cattivo, menefreghista)

Inviata da Andrew. 6 giu 2018

Salve a tutti come da titolo vorrei farvi una domanda riguarda la situazione drastica che mi trovo ad avere con mio padre da anni.

Cerco di fare del mio meglio spiegare bene la situazione e non essere prolisso.

I miei sono divorziati da quando avevo circa 10 anni (ora ne ho 24)

Mio padre non adempie al supporto ne morale ne economico mio e di mia sorella (lascia un misero assegno di mantenimento di 275 a me a mia sorella e 250 a mia madre, ben al di solito delle sue reali possibilità)

Non ci chiama mai, quando andiamo a trovarlo e gli parliamo risponde a monosillabi. In passato gli ho chiesto delle cose ( non capricci ma cose essenziali) e non mi ha mai dato niente, ho bisogno di un'auto e non me la comprata, ho bisogno di vestiario idem ecc...
Piu di una volta ha fatto scenate minacciando di cacciarci di casa (la casa dove stiamo è sua) . Ha paura di parlare con noi e di aiutarci anche perché la sua nuova compagnia non ci può vedere ( non parlo di parte ma è una pazza e fa buon viso a cattivo gioco)
Come ho già detto ho 24 anni e sono in cerca di lavoro, lui ha un attività e potrebbe darmi benissimo un lavoro ma non vuole perché è una cattiva persona e ha paura che la sua compagnia lo lasci ahahah. La famiglia di mio padre è una famiglia benestante, in realtà l una delle piu benestanti della mia citta, tutti i miei parenti sono stati sistemati dai genitori, lavorano, hanno macchine, attività tutto io niente, Ho solo una casa ( non so neanche se l'ha intestata a me) e se potesse ci avrebbe già cacciati.
Non c'è la faccio piu ad andare avanti cosi', io sto cercando di crearmi qualcosa per vivere, di trovarmi lavoro ecc.... ma sappiamo che viviamo in un epoca dove è difficile è chi ha l'aiuto dei genitori ha piu possibilità di farcela nella vità

E' un ipocrità, ha iniziato a lavorare a 40 anni e non ha mai avuto problemi perchè è un figlio di papà. Non gli è mancato mai nulla ma ci sta facendo mancare tutto a noi. Vedere i miei cugini che hanno un padre che li aiuta moralmente ed economicamente ed il mio che sembra odiarci per chissà quale ragione contorta nella sua mente mi fa stare male.

Come posso fare per migliorare la situazione?
Vi ringrazio in anticipo.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 9200

avvocati

domande 18800

domande

Risposte 46050

Risposte