Situazione dopo acquisto motocross

Inviata da Daniel Minati. 13 set 2017

Salve a tutti,

"purtroppo" mi tocca scrivere qua, spero di ricevere dei consigli da voi che siete sicuramente più informati di me.

Vi spiego la situazione(scusate la lunghezza)

In data 4 settembre ho acquistato una motocross, il venditore assicurava che la moto era perfetta , mi ha mostrato una fattura del meccanico che dimostrava che i lavori scritti nell'annuncio erano stati fatti veramente.

Sull'annuncio era scritto che era del 2012 , io mi sono informato e ho visto che è del 2010, ma questa è la cosa meno importante del tutto.

Allora eravamo rimasti che il 4 settembre ho preso la moto , il venditore continuava a dire che mi faceva anche un piacere a vendermela a cosi poco(1700euro che è un prezzo giusto per quella moto).
Allora vista anche la sincerità che dimostrava il tipo porto la casa e dato che lavoro , l'ho potuta usare solamente l'ora dopo lavoro alla sera del 5-6-7 settembre in un campo piano, niente di che essendo la mia "quasi" prima moto da cross.

"Quasi" perchè ne ho avuta una solamente per 2 mesi.

Ad ogni modo , nella giornata dell'8 settembre decido di darci una controllata generale e subito rimango di sasso: un crepo sotto al forcellone della ruota posteriore largo 5-6 mm.

Ora,sono sicuro al 100% che il venditore sapesse di questa cosa,ho notato molta fretta nel venderla,e adesso capisco perchè.

Il tipo ha detto che l'ho rotta io,ovviamente,ma fortunatamente avevo fatto una foto quando ero andato a vederla, schiarendo al massimo e facendo zoom si vedeva il crepo.

Dalle sue parole "lo senti subito se un forcellone e' crepato" sono ancora più sicuro , questo lo ha detto prima che gli facessi vedere la foto.

Vista la sagra della balle, sono andato fino in fondo, sono andato dal meccanico della fattura , il quale mi ha detto che i lavori sono stati fatti , ma ad un altra moto!(sempre di questo pagliaccio qua)

Stasera sono andato di persona e ho visto un po' la situazione,suo padre mi stava per mettere le mani addosso,e diceva che il danno lo avevo fatto io nonostante la foto.

Ora, si puo fare qualcosa contro questa gentaglia?

Non ho problemi a spenderci altri 4 soldi per mettere nei casini questi qua,sempre sia possibile.

Avevo letto del art. 1490 c.c.

Si può fare qualcosa? spero mi possiate aiutare.

Daniel.

Miglior risposta

assolutamente si.................se riesce a rintracciare anche il meccanico siamo a cavallo

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo