situazione debitoria di 1 erede

Inviata da giorgio. 25 dic 2017 Eredità

io e mia moglie abbiamo un appartamento in comunione ( io 77 anni e mia moglie 69 )Abbiamo 3 figli di cui una indebitata con equitalia per cui gli altri 2 fratelli sono un po preoccupatiin caso di eredità che possa intervenire equitalia e disporre dell'appartamento per riparare il debito.Può essere che la sorella indebitata possa rinunciare all'eredità e non correre rischi gli altri 2 fratelli ?
grazie

Miglior risposta

Buongiorno, sua figlia potrebbe rinunciare all’eredità nel momento in cui ci sarà la vostra dipartita però tale rinuncia potrebbe essere impugnata per revocatoria in quanto in frode ai creditori.
In genere non fanno in tempo però non lo si può escludere. Per essere certi che la quota di eredità non venga aggredita ci sono altre soluzioni che necessitano di uno studio un po’ più approfondito e che potrete trattare con il vostro avvocato di fiducia, se volete sono disponibile per concordare un appuntamento al mio studio.
Avv. Jacopo Pepi - Firenze

Studio Avvocati Pepi Avvocato a Firenze

471 Risposte

Buonasera. Sua figlia può rinunciare all'eredità di modo che l'appartamento (e gli altri beni) vengano trasmessi solo agli altri eredi. attenzione però: la rinuncia all'eredità può farsi solo dopo che il diritto sia sorto, ovvero alla morte dei genitori. Nel nostro caso dovrebbe rinunciare all'eredità prima di un genitore (quello che muoia per primo) e successivamente dell'altro, con due separate rinunce. Distinti saluti. avv. Marco Aiello

Studio Legale Aiello Avvocato a Cosenza

73 Risposte

Avvocati specializzati in Eredità

Vedere più avvocati specializzati in Eredità

Altre domande su Eredità