Si può denunciare una persona che per un anno ha mentito sulla sua identità??

Inviata da E. M.. 12 apr 2017

Gentili avvocati,
Vi scrivo per esporre un mio problema. Un anno fa conobbi su una chat di incontri una persona con la quale si instaurò un buon feeling, così dopo poco ci scambiammo il numero telefonico e iniziammo a sentirci assiduamente per messaggi e chiamate per un anno. Questa persona si è sempre rifiutata di vedermi e di darmi il suo cognome o indirizzo, e io non riuscivo a capire perché visto che diceva che io le piacevo. Un po' di giorni fa mi ha confessato che il motivo per cui non mi ha mai voluto incontrare è perché mi ha dato delle informazioni false e di fantasia su di sé. Il suo nome, quello dei suoi genitori, il suo lavoro, la città in cui viveva, la sua data di nascita, era tutto frutto della sua fantasia. Anche le 4-5 foto che mi ha mandato erano prese da google. Posso denunciare questa persona per avermi preso in giro per così tanto tempo?
Anche se devo precisare che questa persona non mi ha mai chiesto nulla, né denaro, né favori ecc

Anticipatamente ringrazio.
Cordiali saluti.

Miglior risposta

Gentile E.M.,
mi pare che alla Sua domanda fosse già stata data esauriente risposta la scorsa volta che l'ha postata (poco tempo fa).
Evitate di postare più volte le stesse identiche domande (senza nemmeno chiedere ulteriori spiegazioni, ma effettuando un mero copia/incolla) perchè ciò risulta essere una presa in giro dei Colleghi che già Le hanno risposto (nonchè un utilizzo improprio del sito, ma ciò non spetta a me dirlo).
Cordiali saluti,
Avv. Andrea Simoncelli (Bergamo)

Studio Legale Avv. Simoncelli Avvocato a Seriate