Si possono ricuperare anni se il datore non ha pagato i contributi?

Inviata da Marius. 21 giu 2016

Ho lavorato in una dita dal 2007al 2015, però loro non hanno pagato i contributi secondo le ore che io ho prestato, se faccio causa ho la possibilità di vincere la causa? E mi devono dare ancora 1000€ dalla liquidazione! Grazie mille!

Miglior risposta

Se il contratto era in regola, se loro non hanno pagato i contributi sono morosi nei confronti dell'ente. L'importante è avere un contratto in regola per recuperare il tutto.

Avvocato Francesco Patanè Avvocato a Acireale

440 Risposte

Buonasera,
può chiedere il conteggio per il riscatto dei contributi e poi fare causa al datore di lavoro. Condizione necessaria è la prova del rapporto di lavoro e della durata. Sono a disposizione al 3939383080

Ti consiglio di fare il tentativo di conciliazione innanzi alla Commissione prov.le del Lavoro e se la controparte non aderisce all tua richiesta devi fare subito causa onde evitare problemi di prescrizione del suo diritto o eventuali inadempimenti del datore di lavoro a causa di crisi dell'impresa.
Avv. Giuseppe Pigliapoco - Macerata