Sfratto commerciale ed esecutivo provvisorio

Inviata da cris. 30 giu 2016 Sfratto

Buonasera,
ho ricevuto uno sfratto esecutivo provvisorio per morosità con sentenza del giudice per il rilascio al 30 aprile e discussione causa 26 ottobre 2016. Ho aspettato l'arrivo del Precetto (arrivato il 30/06/2016) dove vengo intimata al rilascio entro 10 gg altrimenti si procederà con la forza pubblica .
Ora, tralasciando la morosità per importi sub Judice al dic2017, la mia domanda è:
volendo lasciare il locale ora, non avendo più collezioni da vendere per blocco ordini causa sfratto, posso farlo? Mantenendo inalterata la mia possibilità di difesa e richiesta danni in caso di sfratto ingiusto...o devo aspettare proprio l'ufficiale giudiziario che mi venga a cacciare?
Grazie
Ps. si tenga conto che ogni mese di fitto è pari a circa 6000 euro e pagarlo senza vendere è veramente pesante!
Grazie
Cristina

Miglior risposta

Buongiorno Cris.
Può rilasciare spontaneamente l'immobile, previa predisposizione e sottoscrizione di un verbale di rilascio e consegna delle chiavi.
Resto a disposizione per ogni ulteriore necessità ed invio distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba

Anonimo-155490 Avvocato a Brescia

769 Risposte

Buongiorno
Si lei può lasciare il locale prima chiamando il proprietario e dargli la chiave con un verbale .La soma è alta però lei poteva scrivere tramite un avv.una lettera per recesso contrattuale per gravi motivi.
Ormai vi è un orientamento della casa. Oppure si può trovare un accordo con il proprietario prima della causa
DISTINTI Saluti
Avv.Giovanna Oriani

Avv. Giovanna Oriani Avvocato a Napoli

780 Risposte

Salve Cristina
ho letto la sua domanda si effettivamente lei potrebbe lasciare prima l'immobile ovvero prima dell'arrivo dell'ufficiale giudiziario chiamando il proprietario con restituzione della chiave con un verbali no effettivamente la cifra è alta però se lei avesse avuto modo di contattare qualche avvocato sicuramente avrebbero dovuto fare una lettera di recesso contrattuale per giusta causa considerato che di recente sentenza della cassazione prevedono questo cioè prevedono che non debbono essere necessari sei anni +6 ma anche dopo un anno dopo due anni considerata anche il periodo storico di grande crisi. grazie.
Distinti saluti

Avvocato Luigi De Rasis

Avvocati specializzati in Sfratto

Vedere più avvocati specializzati in Sfratto

Altre domande su Sfratto