Segnalazione alla polizia di un cantiere

Inviata da NullDeveloper. 18 nov 2021

Buongiorno,
stamattina mi sono imbattuto in un cantiere che aveva lasciato il camion sulla strada di fronte all'ingresso fermo con le 4 frecce per diverso tempo. Ovviamente per poter passare oltre è stato necessario invadere la corsia opposta con i conseguenti rischi, e per chi viene dalla strada incidente è impossibile vedere le macchine in arrivo. Infine viene impedito il parcheggio e alle macchine parcheggiate di uscire, mi hanno costretto a parcheggiare più avanti occupando dei parcheggi che sono necessari per un centro vaccinale nelle vicinanze e che non avrei voluto occupare, sinceramente. La strada è di Questa situazione non è per la prima volta, ma spesso si comportano senza rispetto delle regole stradali e con manovre pericolose. Inoltre non c'è alcun rispetto delle norme di sicurezza, nessun casco nessun occhiale e li ho visti in passato usare la gru senza nessuno che effettuasse controlli. Questo cantiere è immediatamente a fianco della strada e le persone ci passano di fianco.
Siccome trovo aberrante un comportamento simile, anche solo impedire il sicuro accesso ad un centro vaccinale, ho effettuato una segnalazione al comando di polizia locale, che però ha segnato un "generico" "Norme di sicurezza" e non "norme del codice della strada", inoltre al termine della segnalazione hanno voluto il mio nome.
Ora vorrei capire se possono quelli del cantiere in qualche modo, tramite denuncia o simili magari, risalire al mio nome. Inoltre ho avuto il dubbio che una volta giunta la polizia sul cantiere il camion sia a posto e magari questa volta le norme di sicurezza siano rispettare. Quindi può la polizia rivalersi su di me non avendo trovato illeciti nel cantiere?

Grazie mille per la risposta,
buona giornata.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 9200

avvocati

domande 18750

domande

Risposte 46050

Risposte