Ritardo posa in opera infissi
Buongiorno, a luglio ho firmato il contratto di acquisto e posa in opera degli infissi di casa, mi hanno chiesto un anticipo di 7.700€ dei 22000€ preventivati, e ci hanno assicurato che entro ottobre sarebbero venuti ad installarli.Visto che nessuno si faceva sentire ho telefonato per chiedere un riscontro e dopo avermi rassicurata il rappresentante mi ha mandato questo messaggio “ Buonasera,
volevo avvisarVi che da ben 20 gg abbiamo tutto il materiale pronto e imballato.
Come già anticipatovi per telefono abbiamo però delle difficoltà per la posa in opera in quanto ben 2 squadre di Ns. posatori sono attualmente in difficoltà per problemi di presunto Covid , attese esito di tampone e periodo di quarantena.
Pertanto presumo che potremo posare solo il 3-4-e 7 dicembre, ma sarei piu sicuro (se fosse possibile) di far posare il tutto a gennaio.
Considerato il rapporto di serieta’ e fiducia che intercorre fra noi, sono a proporVi di poterVi ugualmente consegnare , affinchè possiate disporre per i bonifici entro l’anno, senza cosi perdere l’annualità per il recupero fiscale.
Se non avete posto , possiamo tenere il materiale a magazzino senza problemi , che può esser da voi visionato in qualsiasi momento.
In caso chiamatemi pure , che vediamo come fare grazie e mandi.” Io sinceramente mi sono sentita presa in giro e ho deciso di affrontarlo personalmente non accettando la proposta ma chiedendo che venissero a montarli a dicembre ,dentro di me sapevo già che era tutto fumo e niente arrosto tanto che la sera prima del 3 dicembre mi arriva questo messaggio “ non ho ancora disponibilità di una squadra…portate pazienza vi avviso io in tempo, grazie”.... Come devo comportarmi per fare valere i miei diritti?Io speravo di fare un inverno diverso e mi sembra che un po’ tutti si approfittano di questo momento per utilizzare la scusa per il ritardo ma sono convinta che è solo una presa in giro.Ringrazio anticipatamente Katia.