Ristrutturazione casa nel vicinato

Inviata da Barbara. 18 mag 2015

Buongiorno,
vicino alla mia dimora stanno ristrutturando una casa. Iniziano a trapanare alle 7 del mattino fino alle 9 di sera, non si riesce più a riposare nel pomeriggio prima di tornare a lavorare...inoltre so per certo che i lavoratori sono in nero. Se chiamassi le guardie li metterei nei guai, ma non si può continuare così, cosa posso fare?

Miglior risposta

Le consiglio di invitare amichevolmente il vicino a rispettare il suo riposo e gli orari di lavoro magari previsti dal suo Comune.
Nel caso non si adegui proceda a diffidarlo tramite un legale
Resto a Sua disposizione nel caso volesse approfondire
Cordiali saluti
Avv Francesca Cardini

Studio Legale Avv. Cardini Avvocato a Pisa

199 Risposte

Egregio Signor Benito,
inviti il Suo vicino a rispettare gli orari di lavoro previsti dai regolamenti comunali .
Nel caso in cui il Suo invito non venga accolto, è necessario procedere ad una diffida legale.
Per ogni necessità mi contatti tramite questo portale.
Cordiali saluti
Avv. Lucilla Navarra

Avv. Lucilla Navarra Avvocato a Roma

332 Risposte

Gentile signor Benito,

se non intende far intervenire la polizia municipale della sua città per le opportune verifiche e rispetto dell'ordinanza comunale, non le rimane che parlarne direttamente con il proprietario dell'immobile invitandolo ad attenersi quantomeno al rispetto degli orari di quiete pubblica. Resto a disposizione.
Cordialità

Avv. Marina della Rosa

Studio legale Avvocato Marina della Rosa Avvocato a Rimini

81 Risposte

Sig. Benito se ha già provato a ragguagliare il suo vicino per i rumori molesti non le rimane altra strada che diffidarlo a mezzo legale. Se vuole approfondire mi contatti a riferimenti presenti sul mio profilo Avv. Raffaella Scarinci

Avv. Scarinci Raffaella Avvocato a Notaresco