Rischio di bocciatura reale a causa di esame di Recupero scritto e non Orale

Inviata da Silvia. 19 giu 2022 Ricorso al tar

Buonasera, sono la mamma di una 15enne disortografica, che nel P.D.P. stilato dalla scuola superiore è stato controfirmato da tutti gli insegnanti che mia figlia deve poter essere interrogata per rimediare oralmente ad una insufficienza presa in un compito scritto!
Le insegnanti di mia figlia di inglese e francese hanno per metà anno rifiutano di farla recuperare con interrogazione orali ai molti 3 presi nella prima parte dell' anno a compiti scritti ......e solo dopo aver chiesto insistentemente che è nel diritto di mia figlia di essere interrogata per recuperare un voto basso in un compito scritto...verso la fine dell' anno hanno iniziato ad interrogarla ma oramai qualche sei finale con molti tre presi in precedenza hanno abbassato la media e pertanto la ragazza ha avuto due debiti: inglese e francese......ma ora scopro che gli esami a settembre prima dell inizio della scuola per poter recuperare ed essere promossa sono SOLO SCRITTI!
e non ANCHE ORALI
e se mia figlia non prendesse la sufficienza..... ricadrebbe di nuovo in depressione ....xchè a parte le due materie con il cinque ha il resto delle materie Con voto 6 e 7 e nonostante le insegnanti non le abbiamo dato la possibilità di recuperare se non all'ultimo lei si è data da fare con insegnanti di recupero al pomeriggio ed è migliorata .... Posso pertanto ESIGERE una prova ORALE? Agli esami di recupero? Devo chiedere al Provveditorato come poter fare? Grazie mille in anticipo.
Una Mamma Disperata

Avvocati specializzati in Ricorso al tar

Vedere più avvocati specializzati in Ricorso al tar

Altre domande su Ricorso al tar