risarcimento per negligenza avvocato in una causa di lavoro

Inviata da conti tiziana. 13 gen 2017 Risarcimento danni

salve .
sono piu' che disperata a questo punto.
ho iniziato a scrivere su questo sito mesi fa per un sospetto che avevo su di un ricorso che la mia avvocatessa nn mi faceva visualizzare..ossia ne mi ha fatto sottoascrivere copia ne me l ha fatto leggere..sono stata licenziata da Alitalia nel 2014 illegittimamente , ossia l'azienda ha violato una legge Europea la 2112 di cessione d'azienda aveva soldi ed nn ha reintegrato i lavoratori nella nuova azienda araba. liceniziata illegittimamente ..ora il 13 dicembre mi arriva il decreto di rigetto del giudice per tardiva impugnazione del licenziamento da parte di questa avvocatessa...ossia l'avvocatessa doveva fare due impugnative una per la vecchia societa' una per la nuova e ne ha omessa una ..nn solo ha conegnato anche il ricorso dopo oltre 180 giorno dal licenziamento ....per non parlare di essersi presa un incarico senza competenza alcune usandomi da cavia...(premetto la conoscevo da 3 anni mi aveva risolto un problemino di una residenza nn passatami..nn era un avv del lavoro ma io lavorando in una azienda potente come ALITALIA avevo paura come e' gia' accaduto dei poteri della controparte sugli avvocati scelti..ossia speravo nel rapporto di fiducia nascente ed "amicizia" di questa avvocatessa)...una cosa ancora piu' grave gli avvocati ndel sindacato dei colleghi che mi hanno negata l'aiuto dopo che avevo revocato mandato a questa ...accorgendomi da sola che il ricorso era viziato...assurdo!!! (me lo sono dipseratamente preso da sola in tribunale visto che lei mi evitava di leggerlo) ...ora alla luce di tutto io sono convinta della malafede degli avvocati Alitalia e di questa avvocatessa...ma la malafede mi han detto e' piu' difficile provarla...ora cosa posso fare ? una azione civile per negligenza?? ma quanto durerera?? questa tipa mi ha rovinato la vita ....ed il sentimento di Giustizia che nutrivo per questo licenziamento dopo 25 anni in cui ho dato tutto all'azienda.....uno schifo tra l'alro legalizzato dall'ordine degli avvocati dai giudici che avvertiti di tutto NON fanno nulla per aiutarmi....saluti Tiziana da Roma

Miglior risposta

Ritengo, stando ai fatti come da Lei riferiti, che vi sia una nitida ipotesi di responsabilità del professionista.

Lo studio è specializzato nel seguire gratuitamente il cliente danneggiato da errori e/o gravi negligenze professionali.

Saprò darLe ogni informazione utile in merito senza alcun impegno.

Cordiali saluti,

Avv. Renato Alfano

Studio Legale ALFANO Avvocato a Verona

18 Risposte

Purtroppo a tutti può capitare un errore. Per tale motivo siamo (dovremmo essere) tutti assicurati. Se vi è stato un errore dell'avvocato può chiedere il risarcimento del danno e pagherà l'assicurazione.

Avvocato Francesco Patanè Avvocato a Acireale

440 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni