Risarcimento dal comune

Inviata da Patrizia. 29 apr 2015

Il comune ha dato permesso per mettere un deposito di autobus accanto alla mia casa. I miei vecchi inquilini se ne sono andati perchè dicono che il rumore è insopportabile ed ho difficoltà ad affittare una casa che la gente viene a visitare e sente per prima cosa i clacson del 27bis. Posso farmi risarcire?

Miglior risposta

Sig. Piero certo che può chiedere un risarcimento. Primo deve provare che i rumori superano la normale tollerabilità e in secondo luogo che a causa dei suddetti rumori non riesce ad affittare i suoi appartamenti. Se vuole mi contatti tramite portale per un appuntamento presso il mio studio. Avv.Raffaella Scarinci

Avv. Scarinci Raffaella Avvocato a Notaresco

112 Risposte

Buongiorno a Lei.
Per richiedere un eventuale risarcimento di questo tipo occorre una perizia tecnica che segnali che il livello acustico di legge è superato dai decibel dei clacson. Resto a disposizione per un incontro gratuito presso il nostro studio. Mi contatti tramite il portale.
Molte cordialità
Laura Salvetti
Avvocato

Studio Legale Tusa Salvetti Avvocato a Milano

21 Risposte

Buongiorno,
può chiedere all'ARPA del Suo territorio di effettuare una perizia sulla tollerabilità del rumore ed denunciare la circostanza all' ASL.
Avv. Marta Bonacina

Avv. Marta Bonacina Avvocato a Lecco

23 Risposte

Occorre prima verificare con una perizia che rilevi il rumore, se questo rientri o meno nella normale tollerabilità (vi sono degli indici diurni ed altri serali/notturni). Ove emergesse che sono eccessivi, può chiedere il risarcimento.
Resto a disposizione

Direi di sì se tali rumori superano la normale tollerabilità.
Per informazioni più dettagliate, mi contatti pure ai recapiti presenti sul mio profilo.

Cordiali saluti.

Avv. Silvia Maggini, Foro di Firenze

Studio Legale Avv. Silvia Maggini Avvocato a Firenze

8 Risposte

Senza dubbio, se tali rumori superino i limiti consentiti. Mi contatti ai riferimenti e al numero di telefono che trova sul mio profilo di questo portale. Cordiali Saluti. Avv. Riccardo Galli di Piacenza

Avv. Riccardo Galli Avvocato a Piacenza