Ricorso per testamento non presentato

Inviata da Maeva. 17 ott 2016 Eredità

Buonasera, circa 15 anni fa, è venuto a mancare lo zio di mia madre, possessore di terre e appartamenti all isola del giglio. Sappiamo che aveva lasciato un testamento ma la moglie e i figli l hanno nascosto ed hanno fatto diversi imbrogli con avvocati e notai per far si che questo non venisse mai fuori. Abbiamo però la certezza che questo testamento esiste. Cosa possiamo fare? Non sappiamo a chi rivolgerci e non abbiamo idea di dove cominciare a cercare. Grazie in anticipo

Miglior risposta

Se il testamento era olografo non c'è nulla da fare. Se è pubblico bisogna semplicemente chiederne la pubblicazione.
A disposizione per ulteriori chiarimenti.

Avvocato Francesco Patanè Avvocato a Acireale

440 Risposte

Prego contattate l'Avv. Alfonso Avella.

Cordiali saluti

Gentile Maeva
purtroppo o trovate il modo di rinvenire il testamento oppure c'è poco da fare. Potreste verificare se sia stato pubblicato oppure se facendo delle visure immobiliari da qualche parte emerga che vi sia stata una successione testamentaria.
Andrà poi valutato se vi siano ancora le condizioni per una eventuale impugnazione.

Studio Legale Vitelli Avvocato a Latina

703 Risposte

Il testamento doveva essere pubblicato alla morte di suo zio.Se era pubblico il notaio che l'ha ricevuto deve averlo registrato e dovrebbe risultare negli archivi notarili della zona in cui viveva il de cuius. Quindi io inizierei una ricerca da lì. Se era olografo e non lo trovate è impossibile evitare la successione ordinaria.
Avv. Maria Croce

Anonimo-158074 Avvocato a Pescara

144 Risposte

Avvocati specializzati in Eredità

Vedere più avvocati specializzati in Eredità

Altre domande su Eredità