Ricorso graduatoria definitiva personale Ata

Inviata da Cristina. 18 nov 2015

Buongiorno, volevo sapere se e'possibile fare ricorso per un depennamento in graduatoria definitiva del personale Ata come collaboratrice scolastica. Il bando chiedeva tre anni di qualsiasi corso professionale, solo che nel 2001 non esistevano i corsi triennali ma solo biennali. Adesso mi chiedo se posso fare ricorso spiegando questa cosa e rientrare in graduatoria visto che dopo un anno si sono accorti solo adesso che non posso rimanerci e quindi da qualche giorno mi hanno fatto il depennamento.
Grazie per l'attenzione.
Ps. oltre al corso professionale biennale ne ho altri 3 di cui 2 di un anno ciascuno è uno specifico fatto nel 2010 per lavorare nelle strutture socio-educative.

Miglior risposta

Gentile signora,
in merito al suo quesito, potrebbe fare ricorso entro 10 giorni dalla pubblicazione della graduatoria all’Usp, Ufficio concorsi ata.
Sarebbe necessario visionare il bando a cui ha fatto partecipato e valutare tutta la sua cartella titoli valutabili.
In via generale e preliminare posso dirle che sono validi i titoli di studio richiesti dall'ordinamento vigente all'epoca dell'inserimento nelle predette graduatorie e/o elenchi.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Avv. Laura Mezzena

Gent.ma signora,
si può proporre un ricorso presso il giudice competente al fine di provare ad essere riammessa in graduatoria. Se concretamente interessata a procedere non esiti a contattarci.
Cordiali saluti,

Studio legale Morano & partners

Studio legale Morano & partners Avvocato a Roma