Riconoscimento della paternità

Inviata da Nina. 16 set 2016 Affidamento esclusivo

Salve..ho una bambina di 6 mesi, ho avuto dal mio compagno anzi dal ex compagno, ex perché ci ha abbandonato al 5° mese di gravidanza già l'ennesima volta...io ero disperata e non sapevo più cosa fare...lui ha fatto di tutto è diventato disattento..usciva presto e rientrava di notte..vorreì precisare che abbiamo voluto entrambi avere un figlio lui di più perché cercava un erede.. infatti che non é successo cosi perchè era una femmina é peggiorato..ho scritto anche una lettera raccomandata e non ha voluto rispondermi..dopo 1 mese si è fatto vivo ( il bello é che abita 200 m distanza e lavora 100m da casa mia...) e alla fine non ho più voluto io perché pensavo che avrebbe fatto qualcosa di carino per avvicinarsi, non avreì mai immagginato che non avrebbe riconosciuta la bambina..al inizio non ho pensato di denunciarlo ho dato mio cognome...chiedevo e speravo che venisse a trovarla ma niente..io non volevo rovinarla la sua reputazione malgrado tutto che tutti sapevano tutto...adesso ho deciso di fare la guerra per il diritto della mia figlia dopo quando ho sentito che i parenti hanno fatto la festa per questa notizia..(certo cosi tutta l'eredita va a loro..)per favore aiutatemi almeno dandomi le informazioni..quanto mi costerebbe tutto questo...lui é tranquillo perche ne ha da buttare io devo tirarmi la cinghia e far tutelare la mia figlia...grazie mile per attenzione...

Miglior risposta

Signora assolutamente si .. deve farlo per sua figlia e per il suo futuro ... se lui non ha intenzione di riconoscerla spontaneamente , azioni giudizialmente tale richiesta assolutamente fattibile ..
Se non ha le possibilità economiche si rivolga al Consiglio dell'Ordine in cui risiede lei e la minore .. per accedere al gratuito patrocinio
per qualsiasi chiarimento ... mi chiami ... se è della zona ... disponibile

Studio Legale Avv. Daniela Bilotti Avvocato a Livorno

96 Risposte

Gentile signora, Lei ha diritto che sua figlia venga riconosciuta dal padre il quale, una volta accertata la paternità ha il dovere il mantenere la figlia secondo la propria capacità economica e patrimoniale. Lo Stato riconosce la possibilità di usufruire del gratuito patrocinio a chi non ha la possibilità di sostenere i costi di una causa. Mi contatti qualora decida di far valere i suoi diritti. Cordiali saluti

Avv. Mariagrazia Gasparini Avvocato a Olgiate Comasco

39 Risposte

Gentile signora Nina,se Lei e' nelle condizioni per poter accedere al patrocinio a spese dello Stato,il costo e' zero;altrimenti,comprendendo la Sua condizione,possiamo accordarci perche' sostenga i soli costi vivi,rinviando il pagamento degli onorari,nella parte non recuperabile subito da controparte,se dovesse permanere una differenza,alla riscossione delle somme dovute dal padre per il mantenimento.Per maggiori dettagli puo' contattarmi.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli.

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Affidamento esclusivo

Vedere più avvocati specializzati in Affidamento esclusivo

Altre domande su Affidamento esclusivo