responsabilità nuova azienda

Inviata da cristiana. 4 lug 2023

vi scrivo in quanto ad aprile ho ceduto un ramo d'azienda, nello specifico un unita operativa (negozio di parrucchiere) ad un altra società. gli accordi siglati nell atto notarile sono che la nuova società avrebbe assorbito il tfr maturato dalle dipendenti e che tutte le competenze fino al 31/3/2023 sarebbero rimaste a carico della mia società, ferie permessi roll non goduti e l'arretrato dello stipendio. inoltre con le dipendenti è stato siglata una conciliazione dove entro il 30/06/2023 avremmo saldato le suddette competenze (busta paga di chiusura con feri permessi ecc. per imprevisti economici sopravvenuti non siamo riusciti a rispettare la scadenza, alcune hanno preso solo una parte del residuo.
possono in questo caso le dipendenti rifarsi sulla nuova società?

Miglior risposta

Verso i lavoratori siete solidali e non sono opponibili ai lavoratori stessi gli accordi fra di voi.
Avv Matteo Rondina

Avv. Matteo Rondina Avvocato a Fano