responsabilità da lavoro subordinato

Inviata da fabrizio. 19 apr 2017 3 Risposte

ero responsabile della gestione dei dipendenti in una srl, nonché referente amministrativo.
un dipendente sta facendo causa al mio ex datore di lavoro perché, dice, di non aver avuto copia del contratto di lavoro della durata di due mesi scaduto lo scorso gennaio 2017.
io ho copia del contratto con la sua firma autografa che, per la verità, è dissimile dalle sue altre firme su documenti che gli ho sottoposto in fase di assunzione con contratto a tempo determinato.
il dipendente fa causa al mio ex datore di lavoro in qualità di legale rappresentante, chiedendo di essere assunto a tempo determinato e i danni morali.
a cosa posso andare incontro nel caso il giudice non riconosca valida la firma del dipendente scaduto ?
può rivalersi su di me il mio ex datore di lavoro nel caso di condanna al risarcimento ?
sentiti ringraziamenti e buon lavoro.

3 Risposte

  • Miglior risposta

    Egregio sig. Fabrizio,
    dalla Sua domanda non è chiaro quali sue azioni o omissioni possano far derivare nei Suoi confronti una responsabilità civile e/o penale. Magari specifichi meglio quali condotte Lei ha assunto nel caso riferito. Cordialità.

    Pubblicato il 25 Maggio 2017

    Logo Studio Legale Avv. Paolo Piraccini

    61 Risposte

    25 Valutazioni positive

Spiega il tuo caso ai nostri avvocati

Qual è la tua domanda? Avvocati esperti in materia risolveranno i tuoi dubbi.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come vuoi inviare la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli avvocati della tua zona
    Per selezionare gli avvocati più adatti
    • 7700 Avvocati a tua disposizione
    • 6400 Domande inviate
    • 21950 Risposte inviate
    • Egregio Sig. Fabrizio,puo' incorrere nella contestazione dell'art.489 del codice penale e il datore di lavoro potrebbe tentare di rivalersig contro di Lei.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

      Pubblicato il 20 Aprile 2017

      Logo Avv. Alfredo Guarino

      1364 Risposte

      280 Valutazioni positive

    • Egregio Sig.Fabrizio,
      non si comprende a cosa dovrebbe essere legata la Sua responsabilità (cosa c'entra Lei con la firma che pare apocrifa? L'ha apposta Lei? E' riconducibile a Lei?).
      Specifichi meglio la domanda e la posti nuovamente.
      Cordiali saluti,
      Avv. Andrea Simoncelli (Bergamo)

      Pubblicato il 21 Aprile 2017

      Logo Studio Legale Avv. Simoncelli

      235 Risposte

      338 Valutazioni positive

    Domande simili: Vedi tutte le domande