responsabilità da lavoro subordinato

Inviata da fabrizio. 19 apr 2017 Consulenza del lavoro

ero responsabile della gestione dei dipendenti in una srl, nonché referente amministrativo.
un dipendente sta facendo causa al mio ex datore di lavoro perché, dice, di non aver avuto copia del contratto di lavoro della durata di due mesi scaduto lo scorso gennaio 2017.
io ho copia del contratto con la sua firma autografa che, per la verità, è dissimile dalle sue altre firme su documenti che gli ho sottoposto in fase di assunzione con contratto a tempo determinato.
il dipendente fa causa al mio ex datore di lavoro in qualità di legale rappresentante, chiedendo di essere assunto a tempo determinato e i danni morali.
a cosa posso andare incontro nel caso il giudice non riconosca valida la firma del dipendente scaduto ?
può rivalersi su di me il mio ex datore di lavoro nel caso di condanna al risarcimento ?
sentiti ringraziamenti e buon lavoro.

Miglior risposta

Egregio sig. Fabrizio,
dalla Sua domanda non è chiaro quali sue azioni o omissioni possano far derivare nei Suoi confronti una responsabilità civile e/o penale. Magari specifichi meglio quali condotte Lei ha assunto nel caso riferito. Cordialità.

Anonimo-150314 Avvocato a Cesena

70 Risposte

Egregio Sig. Fabrizio,puo' incorrere nella contestazione dell'art.489 del codice penale e il datore di lavoro potrebbe tentare di rivalersig contro di Lei.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Egregio Sig.Fabrizio,
non si comprende a cosa dovrebbe essere legata la Sua responsabilità (cosa c'entra Lei con la firma che pare apocrifa? L'ha apposta Lei? E' riconducibile a Lei?).
Specifichi meglio la domanda e la posti nuovamente.
Cordiali saluti,
Avv. Andrea Simoncelli (Bergamo)

Studio Legale Avv. Simoncelli Avvocato a Seriate

306 Risposte

Avvocati specializzati in Consulenza del lavoro

Vedere più avvocati specializzati in Consulenza del lavoro

Altre domande su Consulenza del lavoro