Relazione finita e io voglio un risarcimento

Inviata da Gioia. 30 apr 2015

Ho avuto una relazione di oltre due anni con un uomo. Sposato. La figlia ha scoperto tutto e in quel momento sono stata lasciata perché lei gli ha chiesto di terminare la relazione, diversamente avrebbe detto tutto alla madre. Lui ha ceduto. Non merito questo trattamento e non intendo accettarlo. Ha avuto il mio amore, la mia ospitalità, la mia compagnia, il mio affetto, ha ottenuto un benessere di cui ha usufruito anche la sua famiglia. Sono stata sempre discreta senza mai chiedere o pretendere niente. Voglio chiedere un risarcimento. Dato quello che ho fatto per lui! Voglio che lui mi corrisponda un compenso pari al mensile di una badante per 27 mesi ovvero la durata della nostra relazione. Voglio anche il trattamento di fine rapporto e il risarcimento morale. Nel mio paese ho dato visibilità alla nostra relazione dicendo che ero la sua donna ora invece mi trovo in una posizione di imbarazzo. Aggiungo che a casa mia avevo comprato per lui vestiario e ricambi come fossi per lui una seconda famiglia. Credo di avere qualche diritto, no?

Miglior risposta

Buongiorno,
no, Lei non ha alcun diritto risarcitorio, in quanto non è riscontrabile nessun fondamento giuridico.

Avv. Annalisa Alpi Avvocato a Cesena

157 Risposte

Purtroppo non ha alcun diritto.
Lei ha compiuto delle obbligazioni naturali che, come tali, sono irripetibili.
Non sia più così generosa con altri futuri uomini.
E' l'uomo che deve comportarsi da "cavaliere" non la donna.
Saluti.
Avv. Alan Binda

Studio Legale Binda - Avv. Alan Binda Avvocato a Lecco

176 Risposte

Gentilissima Signora, per quanto umanamente e moralmente si possa essere solidali con Lei, giuridicamente le richieste che Lei vorrebbe portare non avrebbero ingresso e sono inammissibili.
Mi dispiace
Antonio Cesarini

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

In assenza di atti di natura contrattuale, o di illeciti civili o penali, si tratta di obbligazioni naturali; come tali non ripetibili (niente restituzioni) o risarcibili.

Avv. Samuele Animali Avvocato a Jesi