REGISTRAZIONE CONVERSAZIONE AVVOCATO- CLIENTE

Inviata da KATIA MUOLO. 3 dic 2016 Mediatore professionista

SALVE, DI RECENTE HO SCOPERTO CHE IL MIO EX DIFENSORE, NEL VIAGGIO INTERCORSO PER RAGGIUNGERE LA SEDE D'UDIENZA HA REGISTRATO LE CONVERSAZIONI INTERCORSE TRA NOI E DI CIO' NE HA DATO ATTO NON A ME PERSONALMENTE MA AI MIEI FAMILIARI I QUALI DETENGONO REGISTRAZIONE DI QUANTO DA LUI RIFERITO E CHE HA ALTRESI' TENTATO DI METTERE IN GUARDIA DAL NUOVO DIFENSORE CHE AVEVO DECISO AFFIANCASSE LUI, INOLTRANDO UNA SERIE DI LINK CIRCA ARTICOLI DI GIORNALE CHE RIGUARDAVANO UNA VICENDA GIUDIZIARIA CHE AVEVA INTERESSATO QUESTO NUOVO DIFENSORE.
OLTRECIO' POCHI GIORNI DOPO LA PREDETTA UDIENZA HO RICEVUTO DA LUI STESSO LETTERA DI RINUNCIA ALL'INCARICO A SEGUITO DELLA QUALE CONTATTATO PER CHIARIMENTI CIRCA GLI IMPORTI DA LUI RICEVUTI PARI A 25.000,00€ DEI QUALI NON HA MAI FORNITO FATTURAZIONE, MI HA RISPOSTO A MEZZO LETTERA DI ALTRO LEGALE CHE IL CONSUNTIVO DELLE SPESE DA LUI SOSTENUTO POTEVO RICHIEDERLO AGLI UFFICI OVE SI E' RECATO PER ESTRAZIONE COPIE DEL FASCICOLO E RITIRO DEGLI ATTI DI INDAGINI DIFENSIVE, PAVENTANDOMI ALTRESI' CHE MI AVREBBE INVIATO A BREVE DATA ALTRE FATTURE DI COMPENSI DA SALDARE. PRECISO CHE AD OGGI E' TRASCORSO PIU' DI UN MESE E NULLA PIU' HO RICEVUTO, COSI' COME NON ABBIAMO MAI PIU' RICEVUTO LE RELATIVE FATTURE DI QUANTO VERSATO. PER COMPLETEZZA INDICO CHE LA PREDETTA SOMMA E' STATA PERCEPITA PER IL MIO PROCEDIMENTO PENALE, OVE NON VI E' STATA NEANCHE UDIENZA AL GUP IN QUANTO FORMULATO DECRETO DI GIUDIZIO IMMEDIATO E CIO' E' AVVENUTO QUANDO SI ERANO TENUTE SOLO LE PRIME 4 UDIENZE DEL DIBATTIMENTO. GRADIREI RICEVERE DETTAGLI CIRCA L'ESISTENZA DI VIOLAZIONI DA PARTE DELLO STESSO E SE ESISTE UN TARIFFARIO DI RIFERIMENTO A CUI DOVEVA ATTENERSI NONCHE' SE E' IMPOSTO OBBLIGO DI DOCUMENTARE LE SPESE, DELLE QUALI SI HA TUTTA TRACCIA DELLE RICHIESTE COME DA SMS E RICHIESTE MAIL IN NOSTRO POSSESSO, AGGIUNGENDO INOLTRE CHE LO STESSO SOGGETTO, AL FINE DI ACQUISIRE LA FIDUCIA DEI FAMILIARI, HA PIU' VOLTE PAVENTATO CENE CON IL PUBBLICO MINISTERO, ANCHE QUESTE CONTESTATEGLI IN UNA MISSIVA INOLTRATA ALLA QUALE NON HA MAI DATO RISPOSTA E CHE NE HA TRASMESSA COPIA AI MEDESIMI MIEI FAMILIARI. NON DA ULTIMO ABBIAMO SCOPERTO NON AVER TRASMESSO AL NUOVO DIFENSORE TUTTA LA DOCUMENTAZIONE IN SUO POSSESSO NONCHE' ESITI DI PERIZIE DA NOI PAGATE AL TECNICO INCARICATO E DELLE QUALI NON SE NE E' MAI AVUTA TRACCIA. PRECISO CHE IL NUOVO DIFENSORE, PERSONA DIAMETRALMENTE OPPOSTA, MALGRADO HA PRESO ATTO DI CIO', NON HA MAI ESPRESSO GIUDIZI SUL SUO OPERATO A DIR POCO DISCUTIBILE. GRADIREI RICEVERE UN VOSTRO CONSIGLIO. RINGRAZIANDO ANTICIPATAMENTE.

Miglior risposta

Gentile Sig Katia il comportamento adottato da questo avvocato è altamente discutibile e sicuramente non professionale. Non è possibile registrare conversazioni all oscuro del proprio cliente e riportarle ai familiari di quest ultimo . quando si rinunzia al mandato difensivo si ha l obbligo di trasmettere il fascicolo completo e ogni documento al nuovo difensore. Allarmante poi l aver millantato cene e incontri con i magistrati che seguono il processo. Per quanto riguarda gli onorari attualmente non vi è un tetto massimo stabilito ma dovrebbero essere commisurate all impegno profuso e alla complessità della causa
Il professionista è tenuto a fatturare soprattutto se a richiederlo è il cliente. Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti
Cordialmente. Avv francesca di nardo

Studio penale Di Nardo Avvocato a Roma

141 Risposte

Avvocati specializzati in Mediatore professionista

Vedere più avvocati specializzati in Mediatore professionista

Altre domande su Mediatore professionista