recesso da contratto

Inviata da Antonia. 19 mag 2017 Contratti

Salve, vi espongo il mio problema, nel mese di settembre 2016 mi sono iscritta ad un corso biennale presso una scuola accreditata dalla regione Campania, pagando un acconto di euro 600,con la promessa che tale corso sarebbe iniziato nel mese di ottobre 2016, dopo varie sollecitazioni non vengo chiamata per l inizio del corso , mi dicono perché ha avuto precedenza una iscritta dopo di me solo perché mensilmente pagava rate maggiori della mia ..arriviamo a maggio 2017 dopo 8 mesi di ritardo il corso inizia anche per me ma io voglio recedere dal contratto per vari motivi tra cui la tempistica di inizio del corso, in più mi chiedono il pagamento delle rate dal mese di febbraio 2017 anche se il corso inizia nel mese di maggio e chiude a giugno 2017 per poi riprendere ad ottobre, in tutto ciò mi chiedono il pagamento delle rate anche durante i mesi di chiusura della scuola (periodo estivo), quindi ho buoni motivi per voler recedere da questo contratto, ho parlato anche con la regione Campania ed in seguito ad una telefonata di un addetto verso tale scuola ho scoperto che in realtà sono stata iscritta a questo corso quando non c erano più posti disponibili ,ho chiesto a voce il recesso dal contratto ma la scuola non me lo permette in quanto dice che nonostante tutte queste incongruenze, ho firmato un contratto e devo attenersi ad esso, non so come fare, purtroppo non posso permettermi un avvocato , secondo ciò che vi ho descritto posso recedere datate contratto? E come?sul contratto c' è scritto che la scuola non si assume responsabilità per l inizio del corso (ma io sono stata inserita in un corso già iniziato) e non ho diritto di recesso, è regolare?aiutatemi vi prego .

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Ritengo che vi siano gli estremi per recedere dal contratto. Sarebbe tuttavia necessario leggerlo con attenzione e valutare anche la possibilità di richiesta di risarcimento.

Avv. Bianca Maria Arnone Avvocato a Cosenza

37 Risposte

20 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Signora,
occorrerebbe leggere il contratto poichè in base a quanto riportato nella Sua richiesta, appare evidente che vi siano delle clausole vessatorie che possono invalidare la scrittura. Le consiglio di rivolgersi ad un legale della Sua zona che potrà aiutarLa per ottenere la restituzione del corrispettivo e valutare una richiesta di risarcimento danni
Cordiali saluti
Avv. Stefania De Luca

Avvocato Stefania De Luca Avvocato a Roma

41 Risposte

62 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Avvocati specializzati in Contratti

Vedere più avvocati specializzati in Contratti

Altre domande su Contratti

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 9200

avvocati

domande 18750

domande

Risposte 46050

Risposte