Rapporto con i genitori

Inviata da Elena. 3 apr 2017 Diritto di famiglia

Buongiorno sono una ragazza di 25 anni da 5 anni vivo con mia nonna da 5 a causa dell.incrinarsi dei rapporti con mia mamma ( che una notte mi ha cacciata di casa) mentre mio padre sta lontano ( i miei sono divorziati e mio padre si e risposato). In questi 5 anni mia mamma non mi ha mai aiutato ne economicamente( non mi ha mai aiutato a sostenere le spese dell università ne altro) ne moralmente mentre mio padre si. Oltre a non percepire nulla da mia mamma, ho ancora tutte le mie cose da lei( vestiti,libri, oggetti preziosi, ). La mia domanda è : cosa posso fare x tutelarmi? Chiedere alimenti/ mantenimento a mia mamma? Preciso che nonna si occupa di me dal punto di vista economico cosa può fare lei?

Miglior risposta

In ordine al caso proposto il punto nodale è rappresentato dalle asperità di questo rapporto; sarebbe opportuno, accanto alla concentrazione sul percorso di vita e di studi, che riattivasse una interlocuzione con Sua madre. Cominciando dal richiedere l'accesso per le Sue cose. In caso di complicazioni, si rivolga ai Carabinieri; di solito questo tipo di interlocuzioni- tramite Forze dell'Ordine - sortiscono anche degli effetti di riapertura di un dialogo
Distinti saluti
Avv. Felice Bruni - Catanzaro

Avv. Felice Bruni Avvocato a Catanzaro

264 Risposte

Con la maggiore età è difficile poter chiedere un assegno di mantenimento ma se non hai lavoro o studi potresti farne richiesta . Diventerebbe però un'obbligo diverso.
Se , invece sei in stato di bisogno la questione ha dei connotati più delineati ed allora si può fare certamente qualcosa...

Studio Legale Avvocato Katia R.Carosi Avvocato a Brugherio

38 Risposte

Puoi solo chkiedere di ritirare i vestiti

Avv. Raffaella Mancuso Avvocato a Milano

153 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto di famiglia

Vedere più avvocati specializzati in Diritto di famiglia

Altre domande su Diritto di famiglia