Questione di eredità di mio padre che si è risposato

Inviata da Nicola. 8 lug 2015 Eredità

Mio padre si è risposato anni fa, in un incidente di auto è mancato sia lui che la moglie. Ora vorrei sapere se sull'appartamento che avevano comprato insieme io ho qualche diritto....

Miglior risposta

Certamente.
Essendo erede legittima di suo padre ha diritto, anche qualora suo padre avesse fatto testamento in favore di altri, quantomeno alla quota di legittima.
Le consiglio vivamente di interpellare un legale di sua fiducia per esaminare attentamente tutte le questioni del caso.
Il mio studio si occupa di questioni ereditarie se vuole mi contatti per fissare un appuntamento.
Avv. Jacopo Pepi

Studio Avvocati Pepi Avvocato a Firenze

471 Risposte

Buongiorno,
ha sicuramente diritto alla quota di legittima.
Occorre poi conoscere i dettagli della situazione per approfondire .

Avv. Annalisa Alpi Avvocato a Cesena

157 Risposte

Gentile Signora,
quale erede legittima di Suo padre ha diritto ad una quota del suo patrimonio, ivi compreso l’appartamento acquistato unitamente alla seconda moglie.
La questione, però, va comunque approfondita .
Occorre, infatti, conoscere se sono deceduti nello stesso istante o prima l’uno e poi l’altro per sapere se la moglie ha ereditato, se ci sono altri figli, se suo padre aveva fatto testamento.
Ad ogni modo, anche in quest’ultimo caso Lei ha diritto almeno alla c.d. “legittima”.
Se desidera una consulenza più approfondita, mi contatti ai recapiti telefonici che trova pubblicati sul mio profilo di questo portale.
Cordiali saluti.
Avv. Lucilla Navarra

Avv. Lucilla Navarra Avvocato a Roma

332 Risposte

Certo, lei ha diritto almeno alla legittima, avesse fatto testamento in favore di altri.
Occorre sapere se sono morti nello stesso istante o in tempi diversi per capire se la moglie ha ereditato.
Resto a disposizione

Lei ha diritto alla quota di legittima.
La situazione è comunque da approfondire.
Mi contatti pure tramite il portale se necessita di assistenza
Cordiali saluti
Avv Francesca Cardini

Studio Legale Avv. Cardini Avvocato a Pisa

199 Risposte

Certamente lei è erede di suo padre. La questione va approfondita se ci sono altri figli.
Saluti.
Avv. Alan Binda

Studio Legale Binda - Avv. Alan Binda Avvocato a Lecco

176 Risposte

Dipende da che patrimonio ha suo padre, se lo stesso ha lasciato testamento e quanti fratelli o sorelle ha lei ed ancora se sua padre ha figli di seconde nozze.
In lien aid massima lei in qualità di erede ha diritto ad una quota parte dell'eredità, una quota teorica, che poi successivamente andrà identificata.

Studio Legale Vitelli Avvocato a Latina

703 Risposte

Sulla quota di casa intestata a Suo padre vanta i diritti di erede.
Cordiali saluti.
Barbara Spinella

Avvocato Barbara Spinella Avvocato a Milano

187 Risposte

Avvocati specializzati in Eredità

Vedere più avvocati specializzati in Eredità

Altre domande su Eredità