Questione di eredità di mio padre che si è risposato

Inviata da Nicola. 8 lug 2015 8 Risposte

Mio padre si è risposato anni fa, in un incidente di auto è mancato sia lui che la moglie. Ora vorrei sapere se sull'appartamento che avevano comprato insieme io ho qualche diritto....

Argomenti simili

8 Risposte

  • Miglior risposta

    Certamente.
    Essendo erede legittima di suo padre ha diritto, anche qualora suo padre avesse fatto testamento in favore di altri, quantomeno alla quota di legittima.
    Le consiglio vivamente di interpellare un legale di sua fiducia per esaminare attentamente tutte le questioni del caso.
    Il mio studio si occupa di questioni ereditarie se vuole mi contatti per fissare un appuntamento.
    Avv. Jacopo Pepi

    Pubblicato il 09 Luglio 2015

    Logo Studio Avvocati Pepi

    24 Risposte

    8 Valutazioni positive

Spiega il tuo caso ai nostri avvocati

Qual è la tua domanda? Gli avvocati esperti in materia rispondono
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come vuoi inviare la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli avvocati della tua zona
    Per selezionare gli avvocati più adatti
    Condizioni
    • 7450 Avvocati a tua disposizione
    • 4900 Domande inviate
    • 18100 Risposte inviate
    • Buongiorno,
      ha sicuramente diritto alla quota di legittima.
      Occorre poi conoscere i dettagli della situazione per approfondire .

      Pubblicato il 13 Luglio 2015

      Logo Avv. Annalisa Alpi

      125 Risposte

      26 Valutazioni positive

    • Gentile Signora,
      quale erede legittima di Suo padre ha diritto ad una quota del suo patrimonio, ivi compreso l’appartamento acquistato unitamente alla seconda moglie.
      La questione, però, va comunque approfondita .
      Occorre, infatti, conoscere se sono deceduti nello stesso istante o prima l’uno e poi l’altro per sapere se la moglie ha ereditato, se ci sono altri figli, se suo padre aveva fatto testamento.
      Ad ogni modo, anche in quest’ultimo caso Lei ha diritto almeno alla c.d. “legittima”.
      Se desidera una consulenza più approfondita, mi contatti ai recapiti telefonici che trova pubblicati sul mio profilo di questo portale.
      Cordiali saluti.
      Avv. Lucilla Navarra

      Pubblicato il 09 Luglio 2015

      Logo Avv. Lucilla Navarra

      318 Risposte

      49 Valutazioni positive

    • Certo, lei ha diritto almeno alla legittima, avesse fatto testamento in favore di altri.
      Occorre sapere se sono morti nello stesso istante o in tempi diversi per capire se la moglie ha ereditato.
      Resto a disposizione

      Pubblicato il 09 Luglio 2015

      Laura Ferrari
    • Lei ha diritto alla quota di legittima.
      La situazione è comunque da approfondire.
      Mi contatti pure tramite il portale se necessita di assistenza
      Cordiali saluti
      Avv Francesca Cardini

      Pubblicato il 09 Luglio 2015

      Logo Studio Legale Avv. Cardini

      198 Risposte

      40 Valutazioni positive

    • Certamente lei è erede di suo padre. La questione va approfondita se ci sono altri figli.
      Saluti.
      Avv. Alan Binda

      Pubblicato il 09 Luglio 2015

      Logo Studio Legale Binda - Avv.ti Alan & Carlo Binda

      176 Risposte

      18 Valutazioni positive

    • Dipende da che patrimonio ha suo padre, se lo stesso ha lasciato testamento e quanti fratelli o sorelle ha lei ed ancora se sua padre ha figli di seconde nozze.
      In lien aid massima lei in qualità di erede ha diritto ad una quota parte dell'eredità, una quota teorica, che poi successivamente andrà identificata.

      Pubblicato il 09 Luglio 2015

      Logo Studio Legale Vitelli

      670 Risposte

      109 Valutazioni positive

    • Sulla quota di casa intestata a Suo padre vanta i diritti di erede.
      Cordiali saluti.
      Barbara Spinella

      Pubblicato il 09 Luglio 2015

      Logo Avvocato Barbara Spinella

      186 Risposte

      102 Valutazioni positive

    Domande simili: Vedi tutte le domande