Quanto costa una consulenza legale?

Inviata da Marta. 12 ago 2016 Diritto delle locazioni

Mia sorella abita a Rovigo e ha un problema con proprietario di locale che affitta. (Ha cambiato il locale che affittava e la padrona dice, che mia sorella deve pagare l'affitto fine al 2022.) Secondo me, questo è strano, però mia sorella piange che la consulenza legale in Italia costa la fortuna (500euro) e non puo fare niente. Io vivo in Polonia e non cosnosco realtà italiana bene. Vorrei sapere quanto costa la consulenza questo tipo (più o meno), e cosi potrei dirla che non deve avere paura e può provare, o non dire niente (se lei ha ragione con il prezzo).
Scusa per gli sbagli, non parlo italiano ogni giorno :) Sarò grata per la Vostra risposta.
Sinceramente,
Marta J.

Miglior risposta

Buongiorno Marta! Il costo di una consulenza varia a seconda della difficoltà e della natura della stessa..Di certo la cifra da Lei menzionata parrebbe esagerata. Io opero anche a Rovigo, qualora Sua sorella volesse contattarmi..
Cordiali saluti.
Avv. Mariarosa Signorini

Avv. Mariarosa Signorini Avvocato a Bologna

34 Risposte

La somma richiesta dalla sottoscritta è di gran lunga inferiore, comunque il tutto si rifà al valore della causa. Resto a sua disposizione
Cordialmente
Avv. Francesca Artale

Studio Legale Artale Avvocato a Avola

22 Risposte

Gentile signora Marta,gli onorari di una consulenza legale,come i Colleghi Le hanno indicato,sono variabili e molto incide il valore della pratica.Ricevendo una copia degli atti,posso indicare la tariffa professionale e le eventuali agevolazioni,anche nella rateazione del pagamento.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Buongiorno, la consulenza ha un costo variabile a seconda della complessità della questione... Mi contatti per avere informazioni sul costo di una consulenza legale (le dico fin d'ora che il costo che applico e' di gran lunga inferiore a quello da lei menzionato). Resto a disposizione cordiali saluti avv Michela parzani

Studio legale Avv. Parzani Michela Avvocato a Chiari

210 Risposte

La consulenza legale non ha un costo fisso, ma varia ed è legata a diverse situazioni ( complessità, studio, incontri con il cliente, parere orale e lettera scritta etc ) E' opportuno consultare più professionisti, chiedendo informazioni sui costi.
Distinti saluti
Avv.Felice Bruni - Catanzaro

Avv. Felice Bruni Avvocato a Catanzaro

264 Risposte

concordo con la Collega. Non si può dire che le consulenze siano "care" sempre . Certamente, se lo studio è impegnativo anche il lavoro dell'avvocato deve essere retribuito in maniera equa.
Per il caso della sorella bisognerebbe avere un'idea del problema specifico per rispondere anche sul costo.
Saluti cordiali
Avv. Antonio Cesarini

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto delle locazioni

Vedere più avvocati specializzati in Diritto delle locazioni

Altre domande su Diritto delle locazioni