Quanto costa un divorzio?

Inviata da Elsa. 17 feb 2015 Divorzio

Sono separata ormai da 5 anni e non abbiamo ancora divorziato perchè ci è stato detto che era carissimo. Quanto può costare più o meno un divorzio consensuale?

Miglior risposta

Il costo per un divorzio consensuale può variare a seconda delle condizioni da stabilire. Se nulla è cambiato rispetto a quelle previste per la separazione con 500 euro a testa si può chiudere la posizione.
Ora è anche in vigore la nuova normativa che permette di chiedere il divorzio direttamente rivolgendosi al Sindaco del Comune di residenza, con il costo di soli euro 16 di marca da bollo, sempre che non ci siano figli minori e aspetti patrimoniali da valutare.

Studio Legale Avv. Genny Ballerini Avvocato a Mezzani

118 Risposte

Buongiorno.
Non più di Euro 2.000,00 circa.

Buon giorno, il costo dipende dalla presenza di figli minorenni, beni da dividere e richieste economiche da avanzare e se fatto congiuntamente o separatamente se consuensuale o giudiziale.

Potrà contattarmi tramite il portale.

Cordiali saluti

Avv. Alessandro Premoli

Avv. Premoli Alessandro Avvocato a Como

25 Risposte

Se consensuale si puo' fare anche con Euro 1.500,00
Se vuole prendere contatti lo faccia tramite il portale.

Avv. Strazzeri Luciano Avvocato a Catania

7 Risposte

Gent.ma mi contatti. Che le invio un preventivo dettagliato.
Distinti saluti
Avv.B.P.Fiaccarini

Studio Legale Fiaccarini Avvocato a Urbino

6 Risposte

Il costo si aggira sui 1000euro. Detto importo con la negoziazione assistita può ridursi di qualche centinaio di euro nel caso vi siano le condizioni per ricorrere a tale procedura. Avv. Sergio D'Acuti Roma

Dipende dal tipo di divorzio se è consensuale e non ci sono contratti da redigere l'importo può essere anche di euro 1.000,00 oltre al 4% per CPA e 22% per IVA (da suddividersi in due, ovvero 634,40 a testa), viceversa è in relazione alla complessità della controversia che viene effettuato il preventivo è questo può essere rilasciato solo dopo avere avuto un colloquio conoscitivo (che a seconda degli studi è gratuito o fatturato). Cordiali saluti. Avv. Massimo Colangelo

Avv. Massimo Colangelo Avvocato a Sulbiate

47 Risposte

Se il divorzio è congiunto (ossia conensuale) io pratico €. 500,00 otre Cassa Avvocati e IVA. Altrimenti è variabile e non meno di € 1.000, 00 + accessori come sopra.

A disposizione. Con i niglioir saluti.
Avv. Alessandro Caretta

Avv. Alessandro Caretta Avvocato a Torino

172 Risposte

buongiorno, non più di euro 1.000
mi contatti pure dal portale

Buongiorno, se avete già concordato le condizioni ed il Tribunale è quello di Roma o nella provincia le preventivo euro 1. 200, quindi 600 a coniuge. Se interessata può contattarmi tramite il portale!

Anonimo-134772 Avvocato a Roma

185 Risposte

Gentile Signora Elsa, in merito alla domanda da Lei posta, sono a riferirLe che un divorzio congiunto non ha sicuramente costi spropositati, bisognerà tener conto di eventuali proprietà da dividere o se vi sono minori o meno. E' possibile, altresì, nel caso in cui non vi siano figli minori, o figli maggiori incapaci o portatori di hendicap gravi, rivolgersi al Sindaco del Comune di residenza per ottenere il divorzio anche senza l'assistenza di un avvocato, ai sensi dell'art. 12 L. 12/09/2014 n. 132. Le consiglio comunque di rivolgersi ad un avvocato nella zona in cui risiede per ottenere tutte le delucidazioni del caso.
Resto a Sua disposizione per eventuali, ulteriori chiarimenti e porgo i migliori saluti.
Avv. Antonio Ruspaggiari

Studio Legale Associato Ruspaggiari Avvocato a Piacenza

15 Risposte

Gent.ma Sig.ra Elsa, il costo relativo alle spese legali per un divorzio consensuale può variare se vi sono uno o più figli, se vi sono cespiti patrimoniali da dividere o se vi sono particolari esigenze. Potrà contattarmi per maggiori delucidazioni. Con i migliori saluti. Avv.Giuseppe Clima

Avvocati Clima Studio Legale Associato Avvocato a Foggia

35 Risposte

Gentile signora, un divorzio consensuale non può costare tantissimo, poi, con la nuova formula della negoziazione assistita, il mio studio procede a divorzi congiunti con una spesa di poche centinaia di euro a carico di ciascun coniuge. Inoltre, se vi sono i presupposti per accedere al divorzio consensuale dinanzi al Sindaco, il costo sarà di soli €16,00 per la marca da bollo. Gestisco una rete di avvocati specializzati in separazioni e divorzi, mi contatti e troveremo la soluzione più adatta a Lei. Saluti

Avvocato Cristina Di Donfrancesco Avvocato a Urbino

26 Risposte

Gentile Signora,
i compensi possono variare a seconda delle circostanze. Ipotizzando accordo tra i richiedenti su tutte le condizioni, posso preventivarLe una spesa grossomodo di circa 1.600 euro in totale. Mi contatti pure per i dettagli se desidera. Cordiali Saluti
Avv. Riccardo Galli di Piacenza

Avv. Riccardo Galli Avvocato a Piacenza

506 Risposte

Salve. il costo può dipendere da svariati fattori. Non ritengo che sia comunque carissima come procedura. Soprattutto visto che si tratta di un divorzio consensuale (procedura semplicissima).
Ad oggi, sussistendono i requisiti (assenza di figli e pattuizioni economiche) non è neanche necessaria l'assistenza di un avvocato.
Se non rientra nell'ipotesi sopra citata, le consiglio di contattare più avvocati e di farsi fare un preventivo di spesa e poi scegliere.
Mi contatti pure, se lo ritiene.
Saluti

Studio Legale Avv. Alberto Di Febo Avvocato a Sanremo

133 Risposte

Avvocati specializzati in Divorzio

Vedere più avvocati specializzati in Divorzio

Altre domande su Divorzio