Procedure e costi di un divozio con un minorenne

Inviata da Mejdoline. 28 dic 2017 Divorzio

Sono straniera sposata all'estero con italiano ma poi e stato registrato in comune di roma adesso vogliamo divorziare ma abiamo un foglio ancora minorenne non abiamo beni da dividere e non voglio chiedere nulla.vorrei sapere procedure e costi piu meno.grazie

Miglior risposta

Buonasera, la procedura non è complicata. Se vuole un preventivo dettagliato sono a sua disposizione avendo lo studio a Roma.
Distinti saluti.
Avv. Alberto Alvazzi del Frate

Anonimo-134772 Avvocato a Roma

185 Risposte

salve in risposta al suo quesito la informo che dovrebbe procedere con il deposito di Ricorso per separazione consensuale . in cui voi coniugi vi accorderete circa l' affidamento del figlio minore ( la regola è affido condiviso salvo casi particolari ) , sulla collocazione del minore . sul mantenimento che il coniuge non collocatario dovrè versrae all' altro coniuge per contribuire al mantenimento del minore . Inoltre vi accorderete sull' assegnazione della casa coniugale .
Il Ricorso per divorzio può essere presentato dopo sei mesi dalla separazione consensuale . Comunque puo' rivolgersi al mio studio Mi occupo prevalentemente di diritto di famiglia ( separazioni e divorzi ) e diritto minorile . Sono iscritta nella lista degli avvocati abilitati al Gratuito patrocinio per diritto di famiglia .
CordIiali saluti Avv. Anna Maria Casadei - Ancona

Studio Legale Avv Anna Maria Casadei Avvocato a Ancona

56 Risposte

Salve signora dovreste fare un ricorso congiunto di separazione.
Io seguo diritto di famiglia da anni e sono membro del Associazione Nazionale Avvocati di famiglia.
Faccio gratuito PatroPatrocinio in tutta Italia.
Le lascio mio numero

Avv. Adriana Satta

Studio legale Avv. Adriana Satta Avvocato a Nuoro

90 Risposte

convengo con il collega, la cosa migliore è un divorzio congiunto
se credete sono a .....disposizione
le costerà sui 1500 dipende poi dalle difficoltà

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

Gentile Sig. ra, può procedere giudizialmente chiedendo una separazione consensuale con costi alquanto contenuti, ciò che ha estrema importanza e trovare un accordo in relazione all'affidamento condiviso od esclusivo del minore.
Cordialmente
Avv. Monia Dottorini

Studio Legale Avv. Monia Dottorini Avvocato a Deruta

33 Risposte

Gentile Mejdoline,
Se lei e suo marito siete d’accordo sulle condizioni della separazione potreste sicuramente proporre un ricorso per una separazione consensuale, altrimenti dovrà per forza procedere attraverso un ricorso per una separazione giudiziale; in entrambi i casi dovreste poi decidere, o consensualmente o attraverso l’intervento del giudice, su come gestire la vostra genitorialita’ con vostro figlio.
I costi variano a seconda della procedura scelta e comunque è necessario fare un preventivo personalizzato.
rimango a vostra disposizione.
avvocato Marina Ligrani

Avv. Matrimonialista MARINA LIGRANI Avvocato a Potenza

1129 Risposte

Buongiorno
Dovete fare una separazione consensuale con un ricorso Congiunto.Resyo a sua disposizione per ogni chiarimento. AVV.Giovanna Oriani

Avv. Giovanna Oriani Avvocato a Napoli

780 Risposte

Potreste divorziare in tribunale con ricorso congiunto
Se interessati sono disponibile per l'assistenza legale.
Avv.Antonio Cesarini

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

Avvocati specializzati in Divorzio

Vedere più avvocati specializzati in Divorzio

Altre domande su Divorzio