Procedimento del pignoramento

Inviata da romina. 21 apr 2016 Pignoramento

salve,
sono in possesso di un appartamento con procedimento pignoramento e vendita all'asta. Cosa posso fare?

Miglior risposta

Far verificare ad un avvocato se per caso ci sono degli errori nella procedura e quindi opporsi alla vendita.
In ogni caso Le consiglio di costituirsi in giudizio con un legale per seguirne l'andamento.

Avvocato Francesco Patanè Avvocato a Acireale

440 Risposte

Gentilissima Romina,
le informazioni che ha dato sono piuttosto scarne.
Se vorra' mi potra' contattare telefonicamente.
Sarò lieta di aiutarla.
Cordialmente.
Avv.Silvia Parrini

Avv. Silvia Parrini Avvocato a Cascina

669 Risposte

Buona sera,
puo' provare a trovare un accordo con i creditori,magari con abbattimento delle somme dovute.
Saluti

Studio legale Avv. Anna Laura Posa Avvocato a Fermo

3 Risposte

1 voto positivo

La sua domanda è troppo generica. Dovrebbe innanzitutto chiarire a quale titolo è nel possesso dell'immobile.
Si rivolga ad un legale perché possa valutare il suo caso e compiere tutte le opportune azioni.
saluti cordiali
Avv. Sandra Macis
Cagliari

Avv. Sandra Macis Avvocato a Cagliari

424 Risposte

Si può pensare ad una trattativa con i creditori per liberare l'immobile se ce ne sono i requisiti. Cordiali saluti

Studio Legale Avv. Marco Morellini Avvocato a Cesena

1 Risposta

Gentile signora Romina,
Prima di tutto occorre sapere a quale titolo Lei possiede l'appartamento.
In secondo luogo deve verificare tramite avvocato la possibilità di fare opposizione al pignoramento.
A disposizione per ogni chiarimento.
Cordiali saluti
Avv. Emanuela Costa

Studio Legale Avvocato Emanuela Costa Avvocato a Spinea

327 Risposte

Buongiorno Signora Romina.
Bisognerebbe innanzitutto capire esattamente a che punto è la procedura per poter verificare se si è ancora nei termini per eventuali opposizioni o meno.
Detto ciò, in linea generale si tenterà di vendere la casa all'asta e dopo tre tentativi andati a vuoto, si passerà a un quarto esperimento di vendita dell'abitazione a prezzo libero.
Intanto il giudice avrà ordinato la liberazione immediata della casa da parte del debitore, per evitare che sia proprio questo elemento a scoraggiare i possibili acquirenti.
Se anche la quarta asta dovesse andare a vuoto, il giudice dichiara la chiusura anticipata del pignoramento. L'immobile viene restituito al debitore e il creditore dovrà trovare altri beni da pignorare.
Distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba

Anonimo-155490 Avvocato a Brescia

769 Risposte

Avvocati specializzati in Pignoramento

Vedere più avvocati specializzati in Pignoramento

Altre domande su Pignoramento