probabile accusa di diffamazione

Inviata da nando. 17 apr 2017 Diffida

Buonasera
A causa di una controversia lavorativa tra venditori dovuta al fattoche ho ricevuto una proposta di lavoro da parte di un azienda (ricevendo un regolare contratto da procacciatore d'affari)
il problema è che la zona di lavoro dove devo operare ho scoperto successivamente che e ancora in servizio con un altra gente in quanto l'azienda che mi ha dato il contratto non ha sostanzialmente provveduto a cessare la precedente contrattazione fatta con il mio predecessore.
Di Tutto ciò sono venuto a conoscenza in quanto il titolare del mandato di agenzia ha provveduto a segnalare la cosa all'azienda minacciando azioni legali.
Fin qui non credo di avere problemi in quanto l'azienda è stata lei stessa a cercarmi e a mandarmi un contratto già controfirmato perciò in un certo senso sono una vittima di questa storia
il problema nasce dal fatto che questo ex agente mi ha minacciato di denunciarmi per diffamazione in quanto sostiene che sono passato da un cliente è che il mandato di questa azienda è passato nelle mie mani in quanto questo predecessore non aveva fatto il suo lavoro
tutto cioè niente di più falso in quanto è mia attitudine di deontologia professionale non parlare mai male dei miei colleghi e di altre aziende
ho lasciato un paio di cataloghi solo a due clienti di cui so per certo che uno di questi due potrebbe fare i dati testimone in maniera fittizia visto che il 90% del suo negozio è fornito ad aziende in disponibilità di questa rappresentante ed inoltre sono molto amici.
Dato che so che questa persona punta monetizzare in questa vicenda in un modo o nell'altro non potrei provvedere a passare dal negoziante che probabilmente testimoniera a suo favore lui x tentare di fare una finta vendita, e farmi dire dalle sue parole sotto registrazione(naturalmente nascosta) che sostanzialmente il giorno dove ho lasciato il catalogo da lui non ho parlato male di questo rappresentante?
In questo modo potrei sostanzialmente annullare gli effetti della diffamazione
che ne pensate?
Saluti

Miglior risposta

Buongiorno, quando si ha il dubbio di una denuncia penale è bene non fare nulla e valutare attentamente le strade. Innanzitutto la invito a prendere contatto con un avvocato che si occupi solo o prevalentemente di diritto penale per poter meglio verificare la vicenda. Oltre a questo, ci sono diversi modi per comprendere se è già stata fatta una denuncia o meno. Può contattarmi per informazioni.
Avv. Irene Bonora.

Studio Legale Avv. Irene Bonora Avvocato a Bologna

132 Risposte

Avvocati specializzati in Diffida

Vedere più avvocati specializzati in Diffida

Altre domande su Diffida