presunto diniego del porto d'arma uso sportivo

Inviata da Damiano. 19 lug 2017

Buonasera ,ho inoltrato la domanda per la concessione del porto d'arma uso sportivo, essendomi iscritto al TSN per partecipare alle gare di tiro dinamico sportivo. mi sta sorgendo un dubbio che la concessione non mi venga permessa per un articolo 75 rimediato 12 anni fa episodio isolato '.premetto che ho fatto 10 anni di volontariato nelle misericordie come autista soccorritore e prestato soccorso nelle zone terremotate (san giuliano crollo del asilo ,l'aquila e in emilia con aiuti umanitari . possibile che venga giudicato come soggetto pericoloso per la comunita?mi sembra che qua stiamo un po esagerando.ringrazio chi mi mi risponde

Miglior risposta

E' noto che in tale materia l' autorità di pubblica sicurezza gode di un ampio potere discrezionale, legato anche alla particolarità degli interessi pubblici coinvolti. E' sufficiente in tal senso un ipotetico e motivato convincimento dell’autorità, in ordine alla potenziale possibilità di abuso delle armi, per negare il rilascio/rinnovo del pda sportivo/venatorio.
Cordialità.

Avv. Giulio Schirolli Mozzini Avvocato a Mantova