Posso fare sostituire un amministratore delegato

Inviata da E.. 5 mar 2015

Se i soci hanno nominato un amministratore e questo ha commesso delle gravi inottemperanze nei confronti della srl, si può chiedere a un tribunale di destituirlo?

Miglior risposta

Non c'è bisogno di recarsi presso il Tribunale per destituire l'amministratore attuale, basta un'assemblea dei soci. Poi eventualmente se questi ha arrecato danni alla società, allora si potrà procedere con un'azione di responsabilità nei suoi confronti per il ristoro.

Studio Legale Avv. Genny Ballerini Avvocato a Mezzani

118 Risposte

Gentilissimo sig. Erri,
se l'amministratore non ha ottemperato al mandato conferitogli, l'assemblea dei soci, a maggiranza semplice, puo deliberare la sua sostituzione e, nel caso in cui il suo operato abbia arrecato dei danni alla società, anche l'azoone di responsabilità nei suoi confronti.
Rimango a Sua disposizione per ogni ulteriore approfondimento o necessità.
Cordialmente
Avv. Livio T. Operamolla

Avv. Livio Teseo Operamolla Avvocato a Margherita di Savoia