Posso essere accusata di calunnia?

Inviata da Maria Magdalena. 7 giu 2017 Diffida

Buona sera. Ho un vicino di casa che mi ha querelato me e mio marito per averlo denunciato 6 anni fa all ENPA,per maltratazione del suo cane che teneva a quel tempo. Si come teneva il cortile pieno di escrementi sempre,abiamo chiamato in comune più volte per sollecitare un controllo. Ad un certo punto in un giorno è arrivato un ispettore del ENPA, il quale trovando il cane in condizioni pietose gliela sequestrato. Lui in seguito è stato denunciato dal ENPA, e ha pagato 1000 euro di multa. Adesso mi ha denunciato me e mio marito per averlo denunciato. Non esiste nessuna denuncia firmata da me o mio marito. Ogni volta che abiamo chiamato in comune era per odore e sporcizia e non per le condizioni del cane. Lui si è opposto al archiviazione è così si procede per reato di calunnia contro di me e mio marito. Come devo procedere? Grazie

Miglior risposta

Buon giorno,
in base a quanto da lei scritto non vedo i presupposti per poterla accusare del reato di calunnia. Tuttavia, sarebbe opportuno accedere al fascicolo per visionare gli atti e, dunque, capire con esattezza quali sono i fatti su cui si basa il procedimento a vostro carico .
Cordialmente
Avv. Lorena Steri

Avv. Lorena Steri Avvocato a Torino

144 Risposte

Avvocati specializzati in Diffida

Vedere più avvocati specializzati in Diffida

Altre domande su Diffida