posso avere l'affidamento esclusivo

Inviata da carlos. 9 gen 2017 Affidamento esclusivo

buongiorno. mi trovo in una situazione difficile. sono convivente e abbiamo preso casa intestata 50/50 a entrambi e anche il mutuo. abbiamo 2 bambini di 3 e 8 anni. la mia compagna ha problemi di alcool e in passato ci sono state episodi di droga. ultimamente mentre sono al lavoro chiamo ed è in statodi ebbrezza. la mia preoccupazione sta nel fatto che va a prendere i bambini in auto in questo stato e io non riesco più a sopportare questi comportamenti anche se dice che non lo farà mai più... la mia domanda è se posso chiedere l'allontanamento oppure di avere l'affidamento esclusivo. davvero non so cosa fare. non voglio aspettare il momento che possa succedere una disgrazia. grazie delle risposte

Miglior risposta

Buongiorno signor Carlos,
Lei può certamente chiedere l'affidamento esclusivo a tutela dei suoi figli minori e potrebbe, se i comportamenti della sua compagna mettono in pericolo l'incolumità o comunque nuocciono ai suoi figli, chiedere una limitazione di responsabilità genitoriale.
Le consiglio di rivolgersi al più presto ad un legale con cui valutare bene la situazione.
Cordialità
avv. Liana Bauccio

Avv. Liana Bauccio Avvocato a Catania

53 Risposte

Egregio Sig. Carlos,se Sua moglie versa in stato di dipendenza alcolica,pericolosa per I figli, puo',provando lo, richiedere l'affidamento esclusivo e puo' anche richiedere l'addebito se rifiuta terapie di disintossicazione.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Può chiedere l'affidamento esclusivo ma deve provare specificatamente i motivi per cui lo richiede. Nel frattempo la invito a recarsi da un legale e ad intraprendere un percorso di recupero per la sua compagna. Le ricordo che suo primario dovere è la salvaguardia dei diritti e dell'incolumità dei suoi figli minori.

Anonimo-164081 Avvocato a Bassano del Grappa

145 Risposte

Avvocati specializzati in Affidamento esclusivo

Vedere più avvocati specializzati in Affidamento esclusivo

Altre domande su Affidamento esclusivo