Pignoramento stipendio da conto corrente

Inviata da Franco. 20 dic 2016 Diritto tributario

Salve, oggi ho ricevuto un brutto colpo da equitalia, proprio sotto natale. Avevo un residuo sul mio conto corrente di 1300 euro dello stipendio di 1800 accreditatomi qualche giorno fa. Oggi scopro che il conto e' a zero e che tutto quanto presente e' stat addebitato per un "PPT Equitalia".
Da piu' parti mi avevano tranquillizzato che il pignoramento sarebbe stato di 1/10, ma ora mi hanno tolto tutto. Sono disperato e senza soldi. Vi prego datemi un consiglio. Un saluto.

Miglior risposta

Buongiorno sig. Franco,
sicuramente prima di arrivare a pignorarle il conto corrente bancario ci sarà stata altra attività giudiziaria, in ogni caso il blocco del conto corrente su cui viene accreditato stipendio o pensione deve essere limitato al minimo vitale che si aggira intorno ai 1300 euro.
Restando a disposizione saluto cordialmente.
Avv. stab. Enrica Cerrato - Asti

Studio Legale Avv. Enrica Cerrato Avvocato a Asti

149 Risposte

Egregio sig. Franco
Il pignoramento del c.c. ha natura giudiziaria, pertanto dovrà rivolgersi al legale che ha sostenuto la sua causa.
In ogni caso valuti la possibilità, se ha altri debiti in sospeso di scontarli in base alla normativa vigente.
Distinti saluti
Dott. Cesare Ricchiuto

Legality Onlus Avvocato a Roma

22 Risposte

Sig. Franco,
Se sono arrivati al pignoramento e la banca a trasferire il denaro, vuol dire che sono state fatte molteplici attività processuali di cui lei avrebbe dovuto aver notizia.
In questo caso non ci sono moltissime cose che lei può fare.
Diversamente occorre analizzare la documentazione e valutare caso per caso

Studio Legale Vitelli Avvocato a Latina

703 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto tributario

Vedere più avvocati specializzati in Diritto tributario

Altre domande su Diritto tributario