Pignoramento per mancato pagamento stipendi e tfr

Inviata da Valentina. 15 mag 2019

Buonasera, da ormai 3 anni sto tentando di ottenere 3 stipendi e il tfr dal mio ex datore di lavoro. A marzo ho finalmente ottenutouna sentenza a mio favore, l'avvocato ha intimato il pagamento, sono passatii 10 giorni e quindi abbiamo proceduto al pignoramento.
Ovviamente il conto è in rosso, ora stiamo consultando l'agenzia delle entrate per vedere tutti i beni e i conti intestati e procedere ulteriormente.
Se l'azienda ha aperto un altro conto e io pignoro anche quello, può aprirne altri? O c'è un limite? Ho paura che dovrò continuare a subire questa situazione fino a impazzire.
Non mi sento tutelata.
L'azienda in questione è attiva e lavora,ha dipendenti e locali in affitto, possibile che l'unica che non viene pagata sono io?
Grazie e scusate l'evidente frustrazionenel miomessaggio

Miglior risposta

Visto che si tratta di tfr e ultime mensilità di stipendio potrebbe azionare il fondo di garanzia Inps. Va analizzata specificamente la questione. Saluti

Studio Legale C&P Legal Avvocato a Napoli

272 Risposte

Gentile signora Valentina,se le procedure esecutive in Italia fossero regolate come in Francia o Germania o se il Governo fornisse agli ufficiali giudiziari i mezzi per esercitare i loro poteri non verserebbe in tale ingiusta situazione ma ritengo che,con buona insistenza,possa sperare di conseguire il risultato.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Da quanto scrive si evince che sono due mesi che Lei ha ottenuto la sentenza favorevole da parte dal Tribunale e che l'avvocato abbia agito esecutivamente contro la ditta debitrice senza perdere tempo. Abbia fiducia nel Suo legale , purtroppo la legge da ampio margine ai cattivi pagatori.

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo