Pignoramanto conto

Inviata da Emiliano. 4 mag 2017 Pignoramento

Buonasera ho ricevuto da parte dell ufficiale giudiziario un atto da parte di Vodafone del pignoramento del mio conto corrente.
Il mio conto è a zero....cosa succede in questo caso?
In quel conto non posso più versare niente per sempre?
Infine nell atto c'è scritto che a luglio devo andare in tribunale per il pignoramento.
È obbligatorio andarci?
In attesa delle vostre risposte.
Saluti

Miglior risposta

Egregio Sig. Emiliano,
occorre che si rechi in cancelleria qualche giorno dopo l'udienza per fare copia autentica del verbale che dispone l'estinzione della causa (se il conto è a zero di certo il creditore non iscriverà a ruolo nè comparirà ), in modo da poterlo subito trasmettere alla banca e liberare il conto.
Cordiali saluti,
Avv. Andrea Simoncelli (Bergamo)

Studio Legale Avv. Simoncelli Avvocato a Seriate

306 Risposte

Il conto è al momento bloccato ma essendo a zero non è un gran problema..non ha senso presenziare in udienza nel suo caso
Avv. Bertani (modena)

Avv. Sara Bertani Avvocato a Modena

65 Risposte

Egregio Sig. Emiliano,non e' obbligato a recarsi in Tribunale;sul conto puo' versare in ipotesi qualsiasi somma ma le somme sono vincolate sino all'ammontare del pignoramento e il vincolo cessera' alla estinzione della procedura;Le consiglio di farsi assistere per lo svincolo da un avvocato.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Il vincolo sul conto permane, quantomeno, sino all'udienza. In quel momento, salvo rinvii che faranno permanere il vincolo, la procedura si estinguerà e il conto sarà liberato.
Cordiali saluti
Avv. Massimo Mascali (Bergamo)

Avvocato Massimo Mascali Avvocato a Bergamo

45 Risposte

Gentile Signore,
la banca invierà al creditore una dichiarazione negativa, attestante che sul conto non c'è denaro. Poi ci sarà una procedura da seguire per far sbloccare il conto, affinché possa continuare ad utilizzarlo in futuro.
Non è obbligato a presenziare in udienza, se non ha nulla da contestare o esporre al giudice. A maggior ragione nel Suo caso, non essendo andato a buon fine il pignoramento.
Resto a disposizione.

Distinti Saluti
Avv. Paola Cipriani

Avv. Paola Cipriani Avvocato a Milano

117 Risposte

Avvocati specializzati in Pignoramento

Vedere più avvocati specializzati in Pignoramento