Pas Tfa stabilizazione/risarcimento danni Tar o giudice del lavoro

Inviata da Laura. 2 mag 2016

Oggetto: abilitato Pas Tfa II non inserito Gae – stabilizazione/risarcimento danni

Buongiorno,
sono Laura, ho intrapreso un ricorso iscritto Pas nel 2013 ancora irrisolto, mi sono abilitata sia con il Pas 2014 sia con il Tfa II 2015 senza potermi inserire in Gae (Graduatorie ad esaurimento chiuse a noi abilitati). Ora, essendo abilitato con 5 anni di servizio, conviene aspettare la risposta della consulta del 17 maggio per abuso contratti a tempo a termine per chiedere la stabilizzazione/risarcimento danni per fare il ricorso al Giudice del lavoro oppure intraprendere un nuovo ricorso al Tar come abilitato sia Pas sia Tfa II per inserimento Gae e stabilizzazione/risarcimento danni?
Chiedo quale scelta sia più favorevole per la mia posizione ed eventualmente perché conviene fare tale scelta. Grazie

Miglior risposta

Gent.le Laura,
purtroppo è difficile dare una risposta certa alle Sue domande. Difatti è una materia nella quale vengono emessi provvedimenti totalmente discordanti l'uno dall'altro. Peraltro, anche ove a favore, puntualmente disattesi dal Miur. Pertanto ritengo innanzitutto che Le convenga attendere per adesso. Suppongo che nel contempo avrà anche provato il concorso, e dunque anche l'esito di quest'ultimo potrà essere determinante per un'eventuale causa di risarcimento.
Solo successivamente Le consiglio di valutare se e quale azione intraprendere.
Eventualmente a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Avvocato Francesco Patanè Avvocato a Acireale

440 Risposte

Gentilissima Laura,
come correttamente dice il Collega, forse, Le converrebbe attendere. Lei stessa parla di sentenza della Corte Costituzionale in arrivo.
In ogni caso, qualora ne avesse necessità, lo studio è disponibile per un consulto.
Saluti cordiali
Avv.Antonio Cesarini

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

Deve chiederlo ad 1 esperto d amministrativo

Avv. Raffaella Mancuso Avvocato a Milano