Parcheggio auto in corsia box

Inviata da Angelo Facciorusso. 9 lug 2017 Diritto condominiale

Sono proprietario dell'ultimo di 9 box, di fronte e a sinistra non ci sono altri box, ma muri.
A destra, prima del mio, c'è un'altro box, in cui il proprietario entra ed esce senza difficoltà.
A volte parcheggio la mia seconda auto davanti al mio box che non impedisce assolutamente a nessuno di di effettuare ogni tipo di manovra per uscire o entrare.
Questo va avanti da 5 anni e mai nessuno si è lamentato. Nell'ultima assemblea, l'amministratore dice e scrive nel verbale di voler procedere legalmente. Gli ho detto di procedere, perché sono sicuro che la mia macchina non impedisce a nessuno di poter effettuare manovre. Rischio qualcosa a livello legale? Grazie.

Miglior risposta

La strada di accesso costituisce area comune e come tale lei non può disporne arbitrariamente, anche se non reca disturbo agli altri comproprietari.
Cordiali saluti
Avv Stefania De Luca

Avvocato Stefania De Luca Avvocato a Roma

41 Risposte

Se sono 5 anni rischia 5 anni (mese per mese) di occupazione illegittima di suolo altrui, del Condominio, essendo il comportamento non occasionale. Distinti saluti Avv. Bacci

Anonimo-161561 Avvocato a Grosseto

55 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto condominiale

Vedere più avvocati specializzati in Diritto condominiale

Altre domande su Diritto condominiale