Padriaprotestà

Inviata da Federica. 8 apr 2018

Sono una ragazza di 21,anni ho due bambini nati dal mio ex premetto che i miei figli hanno vissuto da mia mamma da quando sono nati xk lui era violento mi picchiava era drogato e quindi li ho fatti affidare alla mia famiglia con lui nn ero sposata e quindi io x dargli un futuro migliore li ho affidati ai miei genitori ma ho perso la madriaprotestà e adesso sono incinta ma con un altro ragazzo che mi ama e mi ha salvata la vita xk il mio ex mi picchiava sempre.. Vorrei sapere visto che ho perso la madriaprotestà ho paura che si prendono questo bambino gli assistenti sociali come mi stanno dicendo tante persone vorrei un consiglio da qualcuno posso avere un altro figlio o questo bambino i servizi sociali se lo prendono? Io sono decaduta ma andavo al polo a fare i percorsi x vedere i miei figli poi mi diedero il permesso x vederli a casa di mamma io sono decaduta ma lo chiesto io xk lui nn lavorava i miei figli che futuro avevano? Io sulla causa ho dichiarato qst cose e li hanno affidati hai miei... Posso avere qst figlio qualcuno mi risp. Sto impazzendo grazie a tutti

Miglior risposta

Buongiorno Signora Federica,
la perdita della potestà genitoriale su un figlio non determina automaticamente la perdita anche nei confronti dei nascituri; la sua situazione attuale appare migliore della precedente. Dalle informazioni che mi ha fornito, ritengo che lei oggi voglia e sia capace di mantenere, istruire ed educare i figli; pertanto ritengo che potrà occuparsi del bambino che nascerà senza problemi.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti.
Distinti saluti
Avv. Alessandro Tadei

Avv. Alessandro Tadei Avvocato a Fano

425 Risposte

Gentile Federica,
Lei ha la responsabilità genitoriale su questo bambino che sta per nascere e non la perderà solo perché l'ha persa per gli altri a meno che non ce ne siano i presupposti,se lei è in grado di poterlo mantenere ed educare dignitosamente e respobsabilnente non ci sarà alcun motivo per toglierle la genitorialità.
Avv Marina Ligrani

Avv. Matrimonialista MARINA LIGRANI Avvocato a Potenza

1129 Risposte

Gentile signora Federica,credo che possa occuparsi del nascituro se orafi e' una diversa situazione che sia rassicurante per la cura e l'educazione del piccolo.Auguri!Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli