Padre divorziato ed emergenza COVID 19

Inviata da Maria Rosaria. 17 mar 2020

Gentili avvocati, prospetto il caso di mio fratello divorziato, con una bimba di 9 anni affidata alla madre, risposata, e nuovamente madre di altro bimbo di due anni. Tutti e due i bambini, nonostante la madre ormai stia a casa (avendo un lavoro part time fermo per la nota emergenza sanitaria) sono prevalentemente gestiti dai genitori di lei, piuttosto avanti con gli anni. Orbene, mio fratello per il bene della bimba, svolgendo attività a costante contatto con il pubblico (titolare di piccola attività commerciale), con dolore sta rinunciando a tenerla con lui per evitarle inutili rischi, ma siamo venuti a sapere dalla bambina in via confidenziale che il marito della madre ha avuto una brutta febbre, con complicazioni bronchiali prolungate per giorni, di cui questa donna ha completamente taciuto ed anzi ne ha intimato (paventando punizioni) il silenzio alla bambina nei confronti del padre. A vostro parere vi sono gli estremi per una denuncia, visto il comportamento gravemente omissivo e palesemente in malafede? Grazie a chi avrà la gentilezza di consigliarci
Maria Rosaria

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Buongiorno signora Maria Rosaria, vista la situazione grave dal punto di vista sanitario è legittimo il dubbio che si insinua in Lei e Suo fratello. In effetti il genitore non può e non deve sottacere le malattie del figlio comune nei confronti dell'altro coniuge, tuttavia tale situazione andrebbe provata in un eventuale giudizio, quindi necessita di prove adeguate. E' una vicenda che va ben vagliata. A disposizione per chiarimenti. Cordiali Saluti

Studio Legale C&P Legal Avvocato a Napoli

272 Risposte

417 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Cara Maria Rosaria,

senza dubbio vista l'emergenza sanitaria in corso il comportamento della madre è molto grave e senza dubbio può essere oggetto di provvedimento del Giudice nel caso in cui venga portato alla sua attenzione oltre a poter dar luogo a un risarcimento del danno.

Nel caso in cui volesse ulteriore assistenza, non esiti a contattarmi tramite piattaforma ovvero tramite il mio sito web che può trovare agilmente cercando "sirica legal" su Google.

Cordiali saluti,
Avv. Antonio Sirica

Sirica Legal | Studio Legale Avvocato a Savona

66 Risposte

55 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 9200

avvocati

domande 18750

domande

Risposte 46050

Risposte