Pacco non spedito da negozio online

Inviata da Daniele. 18 gen 2017 Risarcimento danni

Salve,
in data 11 Dicembre 2016 ho effettuato un ordine presso un negozio online di alcuni prodotti che sarebbero dovuti servire come regalo di Natale, per un importo totale di 164,13 EUR.
Ho subito ricevuto la mail di conferma dell'ordine e l'importo mi è stato correttamente addebitato (il pagamento è stato effettuato con carta prepagata).
Ad oggi però non mi risulta che alcun prodotto sia stato realmente spedito.
Nel corso di questi giorni ho inviato diverse mail di sollecito ed ho ricevuto una sola risposta, in data 23 Dicembre, nella quale mi veniva detto che il pacco sarebbe stato inviato.
Ho provato a chiamare ripetutamente l'unico numero telefonico che ho trovato nel loro sito internet, ma senza mai avere risposta.
Infine, ho provato a contattare l'azienda tramite la loro pagina facebook. Qui ho ricevuto risposte sporadiche e piuttosto generiche (scuse per il disguido, promesse di invio del pacco) ma, alla mia richiesta di una mail di conferma della spedizione, in cui venisse indicato il numero di tracking del corriere a cui era stato affidato il pacco, ho ricevuto una mail (in data Venerdì 13 Gennaio) con oggetto e contenuto vuoti ed in allegato un libretto di istruzioni di un Digital Video Recorder (prodotto, tra l'altro, che non aveva nulla a che fare con il mio ordine). Da quel giorno non ho avuto più contatti con l'azienda.
In passato ho effettuato altri ordini presso questo negozio online e non avevo avuto problemi. In questo caso però, dal momento che sembra essere impossibile contattarli (non mi risulta esista un servizio di assistenza clienti), vorrei capire come posso procedere per ottenere o il rimborso della spesa effettuata o la spedizione dei prodotti che ho ordinato, e se potrei aver anche diritto ad una forma di risarcimento (dal momento che è ormai passato più di un mese dal mio ordine e che i prodotti acquistati sarebbero dovuti arrivare entro Natale).
Grazie.

Miglior risposta

Gentile Daniele,
Le consiglio di sporgere subito denuncia querela esponendo con dovizia di particolari l'episodio, provvederanno le forze dell'ordine ad ogni indagine sulla legittimità di quanto accaduto.
Avv. Marina Ligrani

Avv. Matrimonialista MARINA LIGRANI Avvocato a Potenza

1129 Risposte

Sig. Daniele
ci sono tutti i presupposti per una azione legale e ottenere il risarcimento, quindi contatti un legale e spieghi l'accaduto.............se vuole sono a disposizione

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

Egr. sig. Daniele,

in relazione al pacco non spedito che sarebbe dovuto giungere entro Natale, malgrado avesse effettuato il dovuto pagamento, può sia insistere nella richiesta di adempimento, eventualmente poi valutando i danni subiti a causa del ritardo nella consegna, che richiedere la risoluzione del contratto per grave inadempimento con richiesta contestuale di restituzione del prezzo pagato.

Cordialmente
avv. Alfredo Guarino
Napoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni