Otto stipendi in arretrato

Inviata da M.. 9 nov 2015

Il datore di lavoro non ci paga da tempo immemore. Ho ben otto stipendi in arretrato. Il sindacato al quale siamo iscritti non aiuta in nessun modo. Qual è la miglior strategia da adottare? Vorrei evitare di fare da me, ecco.

Miglior risposta

Le consiglio di rivolgersi ad un legale il prima possibile il quale si occuperà di intraprendere le procedure legali per farle ottenere quanto Le spetta. Mi contatti per ulteriori informazioni. Avv. Marinella Amodeo

Studio Legale Amodeo Avvocato a Castellammare del Golfo

27 Risposte

Deve rivolgersi ad un avvocato.
Avv. Olimpia Persico

Avv. Olimpia Persico Avvocato a Castellammare di Stabia

24 Risposte

Vada da un legale con le buste paga non versate e faccia predisporre un decreto ingiuntivo. Se sono d'accordo anche i suoi colleghi potreste procedere insieme
Valutate la solvibilità della ditta, al fine di recuperare gli stipendi, sennò occorre poi procedere con la richiesta di fallimento se si tratta di impresa che può fallire
Nel caso, poi, il tfr e le ultime 3 buste paga, se agite celermente, potete poi recuperarle dall'Inps.
Resto a disposizione

Buongiorno,
si rivolga ad un avvocato per ottenere il decreto ingiuntivo oppure un 700 cpc dal momento che sono già otto mesi che non vi paga e procedere con l'esecuzione forzata. Sono a sua disposizione per ulteriori chiarimenti.

Avv. Maria Astrid Burico

Avv. Maria Astrid Burico Avvocato a Santhià

16 Risposte

Dovrebbe semplicemente rivolgersi ad un legale portando con sé tutta la documentazione relativa al rapporto di lavoro (ad es. Buste paga, contratto di lavoro, cud) in modo da poter procedere al deposito di un ricorso ex art. 633 c.p.c. (decreto ingiuntivo).

Studio Legale Avv. Emiliano Martino Avvocato a Baronissi

2 Risposte

Dovrebbe semplicemente rivolgersi ad un legale portando con sé tutta la documentazione relativa al rapporto di lavoro (ad es. Buste paga, contratto di lavoro, cud) in modo da poter procedere al deposito di un ricorso ex art. 633 c.p.c. (decreto ingiuntivo).

Buongiorno
Si rivolga ad un legale che provvederà con ricorso per decreto ingiuntivo nei confronti del datore di lavoro.
A disposizione per assistenza e chiarimenti. Cordiali saluti.
Studio legale Vizzolesi

Studio Legale Vizzolesi Avvocato a Collecchio