Mobbing sul lavoro e decisioni arbitrarie

Inviata da Elenia. 1 giu 2017 Mobbing

Salve , lavoro in una scuola dell 'infanzia con contratto a tempo indeterminato come assistente di base addetta a i bambini. Fino all'anno scorso ho svolto la mansione di insegnante( pur non potendo insegnare perché senza abilitazione) , lavorando più ore al giorno rispetto a quelle da contratto. L'anno scorso , con l'entrata di un'altra insegnante , a me sono state ridotte le ore( da 20 a 12 settimanali) e mi è stato imposto di passare a svolgere la mansione di addetta alle pulizie. Ho chiesto i mie diritti e ora mi ritrovo vessata dalla mia suora superiora ( è un istituto religioso) , umiliata in tutti i modi ( mobbing allo stato puro) . Ora devo accettare la decisione arbitraria di prendermi permessi r.o.l. non goduti altrimenti passare a far le pulizie della scuola? Posso far valere i miei diritti?

Miglior risposta

Gent.ma Signora, certamente può far valere i suoi diritti ripetutamente violati dal datore. Se la sua richiesta bonaria ha scatenato le vessazioni da lei descritte, sarebbe opportuno a questo punto rivolgersi ad un Legale che possa assisterla e tutelare al meglio i suoi diritti. Resto a disposizione per ogni necessità. Cordiali saluti, avv. Maria Rosalia Megna - Palermo

Studio Legale Megna Avvocato a Palermo

202 Risposte

Gentile Sig.ra Elena,

riterrei opportuno che se viene ripetutamente umiliata è necessario denunciare tale comportamento del datore di lavoro.
Se vuole possiamo approfondire la questione, anche perchè ha mai firmato un patto di demansionamento?
Cordialmente
Avv. Antonella Lopopolo

Studio Legale Avv. Antonella Lopopolo Avvocato a Milano

111 Risposte

Avvocati specializzati in Mobbing

Vedere più avvocati specializzati in Mobbing

Altre domande su Mobbing