Mia sorella non mi fa vedere mia mamma

Inviata da Anonimus70. 3 apr 2022

Mia mamma, da poco scoperta essere affetta da un grave cancro, dopo aver rifiutato le cure ed essersi fatta dimettere dall'ospedale della sua città (Calabria), è stata messa su un pullman da mia sorella e portata a casa sua (Lombardia).
Decisione presa senza parlarne prima con noi fratelli (ci troviamo tutti e 3 in Lombardia e a pochi km l'uno dall'altro)

Dopo pochi giorni l'ha riportata in ospedale in cui è stata ricoverata per alcuni giorni e già da lì sembrava che mia sorella non volesse farcela vedere, dicendoci che l'ospedale non avrebbe ammesso nessuno se non lei, e facendo si che solo lei potesse avere referti e informazioni.

Attualmente mia mamma si trova a casa di mia sorella, e sembra non ci sia modo di vederla se non in presenza sua e a casa sua.
Mia sorella si mostra disponibile a farcela vedere ma non ci permette di tenerla con noi per più ore, facendo violenza psicologica sulla mamma e marcando il fatto che non è un problema solo se la mamma se la sente. Peccato che ogni volta trova una scusa nuova per far si che non la porti da me per passare insieme anche solo una giornata ( abito a 1 km da mia sirella).

Oggi sono riuscita ad andare a prenderla per tenerla con me solo mezz'ora e nel chiederglielo lei con gli occhi cercava l'approvazione di mia sorella. Nel poco tempo che abbiamo passato insieme lei era contenta!

Dietro sicuramente ci sono questioni economiche che a me non interessano, io e i miei figli vorremmo solo passare un po'di tempo insieme a mia mamma senza occhi indiscreti e far sì che lei possa parlare in maniera spontanea.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 9200

avvocati

domande 18750

domande

Risposte 46050

Risposte