Mia moglie se ne è scappata all'estero adesso che abbiamo l'udienza di divorzio

Inviata da Artemisia. 21 mag 2015 Divorzio

Mi ha detto senza mezzi termini che non voleva vedermi nemmeno in cartolina e che saltava su un aereo e se ne tornava dalla sua famiglia a Londra, però il prossimo mese avevamo la prima udienza per il divorzio, come faccio? se lei non si presenta posso far un divorzio in contumacia???

Miglior risposta

Buongiorno
Il procedimento continuerà comunque, verrà dichiarata la contumacia di Suo marito il quale, non presentandosi, non potrà far valere le proprie ragioni in giudizio.
Al termine, il provvedimento definitivo pronunciato dal giudice, avrà efficacia anche nei confronti del contumace.
Cordiali saluti.
Studio legale Vizzolesi

Studio Legale Vizzolesi Avvocato a Collecchio

363 Risposte

Gentilissimo Angelo,
mi pare di capire che Lei abbia inoltrato procedura di divorzio giudiziale.Se cosi' fosse ed il ricorso e' stato ritualmente notificato a Sua moglie, previa declaratoria della di lei contumacia, il Tribunale emettera' comunque sentenza di divorzio.
Cordialmente.
Avv.Silvia Parrini (FORO DI PISA)

Avv. Silvia Parrini Avvocato a Cascina

669 Risposte

Buongiorno,
se si tratta di divorzio giudiziale e così mi sembra di capire da quello che scrive, la procedura continuerà in contumacia.
Cordiali saluti.

Avv. Annalisa Alpi Avvocato a Cesena

157 Risposte

Egr. Sig. Alberto,
il giudizio senz'altro continuerà.
Bisognerebbe tuttavia sapere in che fase è il suo giudizio ed anche di che tipo di procedimento stiamo parlando, per fornirLe una risposta più corretta.
Da quanto Lei scrive sembra intuire che si tratta un divorzio giudiziale e che probabilmente siete ancora alla fase presidenziale (cioè la prima udienza del giudizio, non ne avete fatte altre prima).
Se così fosse paradossalmente potrebbe anche convenirLe che sua moglie non si presenta poiché certo tale assenza potrebbe non essere vista di buon occhio dal Tribunale.
Saluti
Avv. Emiliano Vitelli

Studio Legale Vitelli Avvocato a Latina

703 Risposte

Gentile Sig. Alberto,
il procedimento continuerà comunque.
Cordiali saluti
Avv. Francesca Cardini

Studio Legale Avv. Cardini Avvocato a Pisa

199 Risposte

Tranquillo, il divorzio proseguirà in contumacia.
Cordialità.
Avv. Alan Binda

Studio Legale Binda - Avv. Alan Binda Avvocato a Lecco

176 Risposte

Avvocati specializzati in Divorzio

Vedere più avvocati specializzati in Divorzio

Altre domande su Divorzio