Mi tormentano con il recupero crediti

Inviata da Carlo. 29 set 2015 Recupero Crediti

Avevo una carta findomestic e sono rimasto senza lavoro con ancora 2000 euro di debito da pagare... mi chiamano tutti i giorni praticamente, nessuno mi molla, ma sono disoccupato e non posso farci nulla. C'è un modo per risolvere la questione?

Miglior risposta

Buongiorno,
Invii una raccomandata a.r. alla finanziaria diffidandoli dal porre in essere molestie col mezzo telefonico. Sicuramente procederanno con un recupero giudiziale del credito (decreto ingiuntivo). Se Lei pensa di pagare ratealmente Le consiglio di proporre un piano di rientro dilazionando in piccole rate. Rappresentando la Sua situazione economica è anche probabile che accettino di decurtare la somma dovuta.
A disposizione per chiarimenti.
Cordiali saluti
Studio legale Vizzolesi

Studio Legale Vizzolesi Avvocato a Collecchio

363 Risposte

Gentile signore,
Le consiglio di prospettare alla Findomestic un piano di rientro rateale o un pagamento a saldo e stralcio, rappresentando la Sua situazione economica.
A disposizione per qualsiasi chiarimento
Cordiali saluti
Avv. Enrico Lo Presti

Avv. Enrico Lo Presti Avvocato a Palermo

108 Risposte

Gentile Collega,
direi che i consigli delle Colleghe sono esaustivi: opti per un piano di rientro graduale oppure per una proposta a saldo e stralcio. Per mero scrupolo, verificherei le condizioni economiche del rapporto nel caso ricorressero interessi oltre soglia usura (specie di mora). Mi contatti per assistenza se desidera.
Cordiali Saluti
Avv. Riccardo Galli

Avv. Riccardo Galli Avvocato a Piacenza

506 Risposte

Gentilissimo Carlo,
Le consiglierei di non rispondere semplicemente al telefono laddove veda che si tratta della Findomestic.Come giustamente ha evidenziato la collega che mi ha preceduto probabilmente la Findomestic di attivera' per il recupero coatto del credito, prima stragiudizialmente e poi giudizialmente.
Si tratta di valutare eventualmente se proporre al creditore un piano di rientro, magari con rate mensili relativamente basse oppure proporre una somma a stralcio.Quanto precede dipende ovviamente prima di tutto dalla Sua disponibilita' economica.
A Sua disposizione per assistenza.
Cordialmente.
Avv.Silvia Parrini (FORO DI PISA)

Avv. Silvia Parrini Avvocato a Cascina

669 Risposte

Si può valutare un particolare tipo di diffida a cura del legale che fa al caso Suo.
Mi contatti pure privatamente.
Cordialità.
Avv. M.F. Tenuta

Studio Legale Avv. Dott. Ric. Michele Fabio Tenuta Avvocato a Sant'Elpidio a Mare

33 Risposte

Avvocati specializzati in Recupero Crediti

Vedere più avvocati specializzati in Recupero Crediti

Altre domande su Recupero Crediti