Mi hanno chiesto un pagamento dalla agenzia delle entrate

Inviata da Rosa. 5 mar 2015

Mi è arrivato dall'agenzia delle entrate un avviso di pagamento che risale a quando chiusi la salumeria nel 1998 e delegai al commercialista tutte le pratiche. Risulta che dimenticò di chiudere la partita iva... ma dopo tanto tempo mi possono mandare una sanzione??

Miglior risposta

Per essere più precisa avrei bisogno si vedere i documenti, ma così su due piedi considerando che sono passati quasi 17 anni penso che siamo in prescrizione. Ma nel malaugurato caso in cui invece si dovesse pagare e si riscontri che l'errore sia stato del suo vecchio consulente, questi ne dovrà rispondere con la propria assicurazione.
Le consiglio di muoversi rapidamente perchè i termini per eventuali ricorsi sono brevi e la questione merita di essere approfondita con le dovute cautele.
A sua disposizione e mi contatti sul portale.

Studio Legale Avv. Genny Ballerini Avvocato a Mezzani

118 Risposte

Buon giorno chieda al commercialista che si occupò di tutto delucidazioni sul punto qualora le somme fossero dovute potrà rivale di sul commercialista, anche se ritengo ci siano tutti i presupposti per impugnare l'atto dell'agenzia.
Resto a disposizione per ogni chiarimento o qualora ritenesse per esperire il tentativo di mediazione

Studio Legale Di Francesco Avvocato a Palermo

25 Risposte

1 voto positivo