Mettere in esecuzione in Italia sentenza straniera di affidamento

Inviata da Maria. 28 apr 2017 Violenza domestica

Salve , mi chiamo Maria sono una mamma di un bimbo di 8 anni che non lo vedo da 3 anni . Avrei bisogno di una consulenza legale per mettere in esecuzione una sentenza straniera di affidamento , trascritta in Italia al comune di Pistoia( questa sentenza affida il minore alla madre ed è definitiva e irrevocabile ) . Io vivo a Messina. Mio figlio è trattenuto illegalmente dal padre al estero e ogni tanto lo porta in Italia ( tutto documentato ) il padre è condannato per sottrazione di minori dal tribunale di Messina , nonostante questo lui entra ed esce dall'Italia senza alcun problema . Attualmente so che mi figlio è in Italia( sono in possesso della documentazione dalla dogana che mi comunica che il 11.04.2017 mio figlio è uscito dalla Moldavia analoga situazione accaduta a gennaio 2017 ). Dal mese di Dicembre di 2016 , ho fatto 3 denunce alla Questura di Messina dopo di che sono state inviate alla questura di Pistoia, chiedendo l'esecuzione della sentenza. C'è un fascicolo alla procura per minori preso il tribunale di Firenze e anche alla procura di Pistoia . Sono stati incaricati anche gli assistenti sociali per indagare sul caso ma da dicembre ad oggi nessuna risposta . Sono 4 anni che combatto ogni giorno , la speranza che un giorno riusciro a rivedere mio figlio mi aiuta moltissimo e non mi permette ad arrivare ai gesti estremi . Da dicembre so che mio figlio si è anche ammalato (lui dice in giro che ha mancanza di calcio alle ossa) non permette nemmeno alla nonn fai vedere suo nipote. Per una volta che è riuscita avvereremo e parlargli lui l'ha denunciata e continua a denunciare. Sono subito sia maltrattamenti psichici e anche fisici per questo motivo me ne ero scapata da casa sua insieme al bambino. La storia è molto lunga e complessa ... AUTATEMI PER FAVORE . Sono una mamma disperatamente che cerca di rivedere suo figlio .

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile signora Maria,ha fatto bene a proporre querela ma il problema puo' risolversi concretamente rivolgendosi alla competente Procura delTribunale per i Minorenni..Sono pronto ad aiutarLa.Cordialmente Avv.Avv.Alfredo Guarino Napoli

Avv. Alfredo Guarino Avvocato a Napoli

4398 Risposte

1624 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Avvocati specializzati in Violenza domestica

Vedere più avvocati specializzati in Violenza domestica

Altre domande su Violenza domestica

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 9200

avvocati

domande 18700

domande

Risposte 46050

Risposte